SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: rottami di auto e sporcizia, degrado a Borgo Bicchia di Senigallia

La segnalazione di un lettore, che lamenta: "L'Amministrazione aveva promesso di ripulire l'area"

3.439 Letture
commenti
Autorà - Autoricambi Senigallia
Carcasse d'auto e rifiuti a Borgo Bicchia

Giunge alla redazione di Senigallia Notizie, da parte di un lettore di Borgo Bicchia la segnalazione della situazione di degrado documentata dalla foto di questo articolo. Siamo nella frazione senigalliese all’inizio dell’Arceviese e il quadro non è affatto qualificante.

Carcasse di auto vecchie e arrugginite, ammucchiate l’una sull’altra, sfasciate, accatastate e semicoperte da fascine di rami, forse addirittura resti dell’alluvione.

Attorno ad esse vecchi copertoni, secchi, parti in plastica e metallo: tutto in una situazione di sporcizia a due passi dall’argine del fiume Misa, in uno spiazzo attiguo alla Strada Provinciale Arceviese, di fronte al bar, ovvero in uno dei punti più frequentati di Borgo Bicchia.

“Più volte – racconta il nostro lettore – l’Amministrazione di Senigallia è stata sollecitata a pulire”. E sarebbe anche giunta in risposta la promessa di sgomberare l’area da rottami e rifiuti, ma ad oggi nessuno ha dato seguito alle parole.

La speranza è quella di sensibilizzare, attraverso questa segnalazione, un’azione da parte di chi di dovere.

Commenti
Ci sono 3 commenti
maria garbini 2015-03-24 10:37:52
Rapido il lettore (sono mesi forse anni, che c'è lì quel monnezzaio) , ma i compagnucci del borgo sono cecati! Vedremo quando vi manderò foto-discariche "gestite" da ben più significativi democrat se le censurerete? s.610.
maria garbini 2015-03-24 14:52:58
Vi sto mandando AGGIORNAMENTI dalla discarica di via caserme et altro. 610-s.
Harrylacarogna
Harrylacarogna 2015-03-25 15:36:13
Gentile Signora Garbini,
Non è solo il Borgo Bicchia.è la citta tutta,cartacce,bidoni aperti,resti di fast food,il lungofiume è un cacatore x cani,pannolini x bambini,non bastasse,l'antica pavimentazione settecentesca del centro storico che qualsiasi paese europeo ci avrebbe invidiato,viene chiusa,dove mancano i sampietrini con gettate di asfalto,senza contare tutti quelli mobili sono un rischio per chi,come me,fa della bicicletta il mezzo elettivo per circolare in città(sono off topic).
L'unica cosa che chiedo a Lei,se per favore se la finisce con il termine"compagnucci",visto che,quelli che ho conosciuto personalmente(ho i miei anni)erano sicuramente de"naltra pasta"....L'unico Sindaco,con la elle maiuscola che io ricordi è stato Zavatti(Comunista)tutti quelli arrivati dopo,sono stati la brutta copia del suddetto.
Li chiami democtratici...che gli piace tanto....Un saluto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno