SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ultima eclissi del decennio visibile con la Biblioteca “Luca Orciari” e la N.A.S.A.

L'appuntamento è dalle 9.30 del 20 marzo al Campo Sportivo di Marzocca

Eclissi parziale di sole dovuta al transito della luna. Photo: Nasa Solar Dynamics Observatory (SDO)

In occasione dell’ultima eclissi di sole del decennio visibile da Senigallia, la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca e la Nuova Associazione Senigallia Astrofili organizzano un’osservazione pubblica, con gli strumenti messi a disposizione dagli astrofili, presso il Campo Sportivo di Marzocca per osservare e seguire l’evento astronomico che, alla nostra latitudine, non si ripeterà fino al 21 giugno 2020, peraltro in forma molto meno evidente.

Appuntamento quindi dalle ore 9,30 alle ore 11,30 del 20 marzo per quanti vorranno partecipare all’osservazione. L’invito è rivolto anche agli alunni e agli insegnanti delle scuole elementari e medie della frazione.

Alcuni astrofili del gruppo saranno altresì presso la Scuola Elementare di Montignano per permettere anche agli alunni della locale scuola elementare, di osservare l’evento astronomico.

Ricordiamo, infine, che fino a domenica 22 marzo, presso i locali della Biblioteca “Luca Orciari” è presente una mostra di immagini astronomiche realizzate dagli astrofili dell’associazione oltre a un’esclusiva esposizione di meteoriti provenienti da tutti i continenti.

da Piergiorgio Zucconi
Biblioteca Comunale “Luca Orciari”
“Nuova Associazione Senigallia Astrofili”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura