SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni sindacato Comune di Senigallia, i Cobas ottengono la maggioranza relativa

Non era mai accaduto prima: eletti Capodivento, Frulla, Fuligna, Mariani e Mattiello

Logo Cobas

Consideriamo il risultato dell’elezione dei rappresentanti sindacali al Comune di Senigallia a dir poco eclatante.

Per la prima volta, infatti, i Cobas ottengono la maggioranza relativa con oltre il 43% dei voti (86 preferenze su 198 votanti). Siamo fieri che un risultato del genere sia stato ottenuto in poche altre amministrazioni pubbliche, sono stati eletti 5 rappresentanti Cobas all’interno della Rsu sui 12 componenti.

Questo ci rende orgogliosi, è stato riconosciuto il lavoro fin qui svolto dai nostri rappresentanti sindacali uscenti e diventa uno stimolo ancor più grande per i nuovi eletti ad andare avanti sulla strada intrapresa: fare semplicemente “sindacato”, fare esclusivamente gli interessi dei lavoratori.

Un ringraziamento particolare, in questo momento di gioia, va ad Andrea Garbin che purtroppo ci ha prematuramente lasciato, ma che oggi sarebbe felice di vedere il frutto del suo costante impegno.

Vogliamo che sia riconosciuta la dignità del nostro lavoro, vogliamo che le scelte siano condivise e non che ci cadano dall’alto senza una spiegazione o che siano il frutto di accordi al ribasso, vogliamo che siano valorizzate le professionalità interne, non vogliamo scendere a compromessi sui nostri diritti, così come vogliamo rispettare i nostri doveri per avere un rapporto più corretto con i cittadini.

I nostri rappresentanti eletti sono: Capodivento Maria, Frulla Massimiliano, Fuligna Carlo, Mariani Nico e Mattiello Veronica. Tutti e cinque ringraziano chi ha voluto riporre la propria fiducia in loro e più in generale tutti coloro che hanno esercitato il diritto di voto esprimendo un segnale forte di appoggio e spinta alla Rsu.

Buon lavoro a loro, un immenso grazie a tutti coloro che ci appoggiano con la speranza, che per noi diventa un obbligo, di non deluderli in futuro.

 

da Cobas Comune di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura