SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto In Comune, anche Davide Fronzi aderisce

"Le risorse, soprattutto quelle ambientali, vanno mantenute per evitare altre tragedie come il 3 maggio"

2.173 Letture
commenti
Maurizio Perini e Davide Fronzi

Sono Davide Fronzi, ho 23 anni e da sempre abito a Senigallia. Nel 2010 ho conseguito il diploma scientifico ed attualmente sono laureando in Ingegneria Civile-Ambientale presso l’Università Politecnica delle Marche. L’amore per la danza, che mi accompagna fin da piccolo, mi ha permesso di diventare insegnante presso alcune palestre della zona, mettendo in scena e partecipando a numerosi spettacoli ed eventi.

Per la danza e per il profitto scolastico sono stato premiato come “studente-atleta” nel 2010. L’interesse per materie come la geologia applicata e l’ingegneria ambientale, connesse ai rischi naturali, mi ha portato ad iscrivermi al nucleo cittadino di protezione civile, del quale sono parte attiva.

Ho conosciuto Maurizio Perini dopo il tragico evento che ha colpito la nostra città il 3 Maggio scorso; mi sono così avvicinato al gruppo di lavoro “Progetto in Comune” con l’intento e la voglia di contribuire alla stesura del programma riguardante l’area di urbanistica e protezione civile. Fin da subito ho condiviso le idee fresche e innovative del gruppo di lavoro, ma la mia distanza dalla politica mi lasciava perplesso su una possibile candidatura. Dopo una serie di incontri e dopo aver conosciuto gli altri candidati ho capito che lo spirito che ci muove e ci unisce è molto distante dall’idea di politica odierna e soprattutto non si fanno riferimenti a partiti o tendenze politiche, così la mia perplessità è svanita ed ho aderito con entusiasmo al progetto.

Penso che Senigallia, con il suo entroterra, sia un territorio dalle mille risorse, artistiche e naturali, ma penso anche che se queste risorse non vengono manutenute e salvaguardate a dovere possano diventare dei rischi ingenti per la nostra popolazione. Amo questa città ma riscontro nella vita di tutti i giorni quelle carenze che hanno portato molti di noi giovani ad abbandonarla. Sono convinto che nel pacchetto di idee di progetto in comune ci siano le risposte e le soluzioni per far brillare questo diamante della costa Marchigiana su tutti gli aspetti, dalla cultura al turismo, dagli eventi alla sicurezza, dal benessere alla salute.

Grazie a Davide e agli altri che fanno parte dei cinque gruppi di lavoro sul programma – ha dichiarato il candidato sindaco Maurizio Perini – stiamo immaginando un modo diverso e migliore di amministrazione della città. La forza della nostra proposta alla città sta nel programma e nelle persone che a seconda delle loro inclinazioni e competenze possono metterlo in pratica. Il nostro programma è un cantiere aperto di confronto con le persone in cui si sta tutti dalla stessa parte, a servizio di Senigallia“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno