SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia piange la scomparsa di Marco Tomassini

Al Portone i funerali dell'ex-imprenditore 59enne, innamorato della storia della città

5.672 Letture
commenti
Chiesa del Portone - Parrocchia Santa Maria della Neve

E’ deceduto all’ospedale di Senigallia la sera di lunedì 5 gennaio, vinto da un male con cui lottava da alcuni mesi, Marco Tomassini: ex-imprenditore che aveva lavorato nel settore dell’edilizia e del mercato immobiliare, mancato a soli 59 anni.

Tomassini, che, ultima tra le sua attività lavorative, a Senigallia aveva condotto per alcuni anni l’agenzia Aurora Immobiliare, tra via Mercantini e viale Anita Garibaldi, era noto pure per il suo grande amore per il collezionismo di immagini storiche di Senigallia: in particolar modo cartoline d’epoca.

Anche grazie a questa passione, era stata possibile la popolarissima pubblicazione “Senigallia com’eri – 1890-1930”, datata 1984 e firmata a sei mani da Marco Tomassini, Renzo Paci e Almerino Pierfederici, dove veniva ripercorsa attraverso le cartoline illustrate la storia della città a cavallo tra Otto e Novecento, fino al terremoto del ’30.

I funerali di Marco Tomassini sono in programma a Senigallia per mercoledì 7 gennaio, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale del Portone.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!