SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il classico concerto natalizio della corale senigalliese Tonini Bossi

La Chiesa dei Cancelli lunedì 22 dicembre ospiterà la ventisettesima edizione

Corale Tonini Bossi, concerto Natale 2014

Il Coro dell’Associazione corale Luigi Tonini Bossi, con il patrocinio del Comune di Senigallia, torna a  cantare  la Natività con le sue  “Voci della Musica” (lunedì 22 dicembre, ore 21.15, Chiesa dei Cancelli) in sintonia con il suo pubblico, nella pace, nella serenità, e nella speranza nel futuro.


Il tradizionale concerto (27^ edizione) quest’anno sarà anche coro di poesie con l’Associazione “Nelversogiuso” nota nel nostro territorio per le sue inziative culturali di  promozione e diffusione della scrittura poetica, e per lo sviluppo della creatività individuale e di gruppo.

La variopinta “concertazione” natalizia presenta inoltre un interessante scorcio di coralità molto particolare e suggestiva, interpretata dal quartetto vocale a cappella  Fantastic four, con i suoi brani popolari e tradizionali che parlano di un “Bianco Natale con bambini in attesa di udire il suono dei campanelli e della slitta che corre sulla neve”.

Il Coro verrà diretto dal Maestro Stefania Imperiale che succede al Maestro Massimo D’Ignazio che per quasi 30 anni è stato primo artefice dei successi nazionali e internazionali del Coro Luigi Tonini Bossi.

La conduzione della serata è affidata alla maestria di Mauro Pierfederici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura