SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 3° Memorial di volley “Giuliano Pierangeli”, trionfa “Il Casale”

Un successo pieno: nessuna sconfitta nel corso del torneo - FOTO E VIDEO

2.942 Letture
commenti
Memoriali Pierangeli 2014

Il “Ristorante Il Casale” chiude imbattuto e si aggiudica il 3° Memorial di volley “Giuliano Pierangeli”. Bottino pieno del resto, per “Il Casale”, considerando che oltre alla coppa di Prima Classificata si è portatO a casa anche le due targhe assegnate alla migliore giocatrice ed al miglior giocatore. Come dire che la classe non è acqua!


Dieci le formazioni che sono scese sul parquet nell’arco delle 9 giornate: G.E.A. (al 10° posto) – Quelli de Jesi (al 9°) – Opposti (8°) – Ristorante Il Pomodoro (7°) – Impresa Edile Arcangeli Lorenzo (6°) – Reazione Azione 2.0 (5°) – e dopo le due giornate di scontri per semifinali e finali si sono aggiudicate il 4° posto la O.&B.New Electric – sul 3° gradino del podio la Center Shopping – sul 2° Anche Nò e su quello più alto “Ristorante Il Casale”.
Discreto il numero di pubblico presente alla finalissima e relative premiazioni. Neppure dirlo, tantissimo l’entusiamo dei partecipanti. Premi per tutti.

Ancora una volta il mattatore del Memorial però, credo di poterlo affermare senza il timore di essere smentito, è stato lui: Francesco Bramucci che oltre alle oramai per lui usuali mansioni in qualità di organizzatore, arbitro, factotum, questa volta ha superato se stesso calandosi nel ruolo di personaggio vip ed impegnandosi così anche nella consegna dei premi.

Dicevo premi per tutti i partecipanti con medaglie, cesti alimentari (e che cesti!!) e coppe proporzionate nelle dimensioni rispetto al posto occupato in classifica.

A proposito delle coppe, tutte bellissime, un ringraziamento allo sponsor, figura sempre più rara da trovarsi visti i tempi di carestia, che si è fatto carico di questo onere: Onoranze Funebri Mantoni.
Altro doveroso ringraziamento va alla US Pallavolo Senigallia, per aver messo a disposizione, dopo i risaputi problemi della palestra Leopardi, il palazzetto di Campo Boario. Non si può inoltre tralasciare di ringraziare anche i presidi delle scuole Leopardi e Marchetti per aver permesso di utilizzare le loro rispettive palestre, nonchè il prof. Sordoni Daniele, preside dell’Istituto tecnico Corinaldesi per aver permesso di far svolgere semifinali e finali nel palazzetto recentemente inaugurato dopo l’alluvione del 3 maggio.

La fine di questi due mesi e mezzo di incontri (5 ottobre-14 dicembre) non poteva terminare che con un altro incontro, ma questa volta di natura conviviale, anche perchè immagino che Francesco avrà colto l’occasione, prima del sciogliete le righe, tra un bicchiere ed un altro, di iniziare a raccogliere adesioni per quello che sarà targato come Memorial n° 4.

Se così fosse: arrivederci al prossimo anno ed auguri di buone feste a tutti!

Memorial Pierangeli 2014Memorial di volley Giuliano PierangeliSquadre in campo nel Memorial di volley Pierangeli

 

 

 

 

 

 

 

 3° Memorial di volley “Giuliano Pierangeli” – Il video

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno