SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bio Natale 2014 - Mercato Mezza Campagna

A Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica

Dai materiali di scarto ecco gli auguri sostenibili all'ingresso della Biblioteca Comunale - FOTO notizia

5.441 Letture
commenti
A Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica usate per auguri ecosostenibili

Il Cea – Centro di Educazione Ambientale – Bettino Padovano, in collaborazione con Rieco e Comune di Senigallia, nell’ambito delle iniziative della SERR Settimana Europea per la Riduzione di Rifiuti novembre 2014, ha realizzato un albero formato da circa 2300 bottiglie di plastica usate.

L’Eco-Albero è stato posto in piazza Manni, all’ingresso della Biblioteca Comunale per portare un augurio di buone feste insieme al messaggio che ognuno può essere in grado di realizzare qualcosa di bello partendo dagli oggetti scartati e dai rifiuti.

A Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica usate per auguri ecosostenibiliL’idea di salvare un albero dal taglio e di utilizzare delle bottiglie di plastica usate, è nata con l’obiettivo di unire due diversi scopi: quello per un maggior rispetto dell’ambiente e la diffusione del riciclo creativo. Volutamente l’albero è privo di un sistema di illuminazione perché vuole portare, oltre il messaggio ambientale, anche quello legato alla sostenibilità che si orienta ad un uso responsabile delle risorse.

Per l’EcoAlbero sono state utilizzate botiglie di plastica usate perché continuano a rappresentare una delle porzioni maggiori dei rifiuti domestici prodotti annualmente dalle famiglie in Europa.

A Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica usate per auguri ecosostenibili

A Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica usate per auguri ecosostenibiliA Senigallia un EcoAlbero di Natale con bottiglie di plastica usate per auguri ecosostenibili

da Alberta Cardinali, Coop. Forestalp

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura