SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Brugnetto affonda in casa contro l’Ostra Vetere

Quattrini e Nacciarriti firmano il poker dell'Olimpia al "Comunale"

3.438 Letture
commenti
Mirco Sartini

A distanza di 3 giorni, Victoria Brugnetto e Olimpia Ostra Vetere sono tornati a sfidarsi al “Comunale” per la 12^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C. Ma il match di sabato 22 novembre non è neanche un lontano parente della gara di Coppa Marche, vinta dai biancoblu per 2 a 1.

Lattanzi, che deve rinunciare anche a Stablum oltre ai soliti noti (Casagrande su tutti), ripropone il rombo a centrocampo, con il giovane Borri dietro ad Albenzio e Pasquini. Dietro, maglia da titolare per Gregoretti, che completa il reparto difensivo con Luca Turchi e i fratelli Nataloni.

Victoria BrugnettoCome a Montecarotto una settimana fa, l’inizio del Brugnetto è da brividi: al 4′ Quattrini mette Nacciarriti solo davanti a Ceccacci, che è bravo sulla prima conclusione del centrvanti rossoblu ma non può nulla sul susseguente tap-in. Palla in rete e 1 a 0 per gli ospiti, che dominano il primo quarto d’ora. Al 6′ rigore solare non concesso all’Ostra Vetere (fallo su Matteo Francescangeli), che tre minuti dopo raddoppia con Quattrini, che di testa corregge nell’area piccola una sponda di Nacciarriti.

In completa confusione, i ragazzi di Lattanzi rischiano anche di subire il 3 a 0, ma Ceccacci respinge di piedi una punizione velenosa di Atanasevski. Lattanzi corre ai ripari e mette il centrocampo a 4, con Borri sulla fascia destra. Albenzio ci prova da fuori, ma senza fortuna. Al 29′ Mirko Francescangeli spreca di testa da ottima posizione. L’impressione è che l’Ostra Vetere abbia più gamba e qualità. Il Victoria ha comunque il merito di provarci e sempre con Albenzio – il migliore dei suoi – impegna Michele Sebastianelli con un’inzuccata su cross di Francesco Nataloni, che il numero uno rossoblu alza sopra la traversa. Sul calcio d’angolo che ne segue, Gregoretti si produce in una bella azione personale, che però termina con un sinistro che si perde sul fondo.

Olimpia Ostra Vetere

Nel secondo tempo, Lattanzi inserisce Pasqualini per Borri, ma il Victoria si rende pericoloso sempre e solamente con conclusioni da fuori, che non impensieriscono l’estremo difensore avversario. Al 58′ Quattrini si divora in contropiede il 3 a 0. Al 60′ la più grande occasione da gol per i padroni di casa: pallone geniale servito da Pasquini per Albenzio, che entra in area di rigore e tutto solo calcia a lato. Due giri di lancette dopo è Il Brugnetto a lamentarsi con il direttore di gara, che non concede ai biancoblu un rigore netto. Al 27′ azione tambureggiante del Victoria, che termina con una conclusione alta di Marcantognini.

L’Olimpia gioca solo di rimessa ormai e al 75′ chiude i conti con Nacciarriti, che vede Ceccacci fuori dai pali e lo beffa con un morbido lob dai 20 metri. Punizione severa per Lattanzi & Co., che subiscono anche il 4 a 0 con Quattrini, che mette dentro da due passi al termine di un’azione confusa partita da calcio d’angolo. Il gol di Davide Nataloni di testa, sempre da calcio d’angolo, serve solo per omologare il risultato finale: Victoria Brugnetto – Olimpia Ostra Vetere 1-4.

 

VICTORIA BRUGNETTO – OLIMPIA OSTRA VETERE 1-4
4’e 75′ Nacciarriti (OV), 17′ e 82′ Quattrini (OV), 89′ D. Nataloni (VB)

VICTORIA BRUGNETTO: Ceccacci, Gregoretti, F. Nataloni, Marcantognini (70′ Savelli), Luca Turchi, D. Nataloni, Borri (46′ Pasqualini), Lepri Berluti (’56 Duranti), Albenzio, Sartini, Pasquini. All. Lattanzi. A disposizione: Discepoli, Agostinelli, Palazzesi, Casagrande.

OLIMPIA OSTRA VETERE: M. Sebastianelli, M. Tranquilli, Michele Francescangeli, Sartini, Censi, S. Francescangeli, Matteo Francescangeli (71′ Baldelli), Atanasevski (66′ Massi), Nacciarriti, Quattrini (’84 Catalani), G. Tranquilli. All. Togni. A disposizione: Bassotti, Belogi, Moreno Sabastianelli, Togni.

ARBITRO: Luca Ricciarini di Pesaro

NOTE: ammoniti F. Nataloni (VB), Sartini (VB), Atanesevski (OV). Spettatori un centinaio circa. Angoli 5 a 4 per il Brugnetto

 

RISULTATI 12^ GIORNATA

Ankon Dorica – Real Porto 4-3
Falconara – Corinaldo 2-0
Montemarciano – Falconarese 2-0
Nuova Folgore – Agugliano Polverigi 1-2
Ostra – Cameratese 2-0
Pietralacroce – Monserra 1-1
Ponterio – Nuova Sirolese 1-2
Victoria Brugnetto – Olimpia Ostra Vetere 1-4

 

CLASSIFICA

Falconara 27
Monserra 26
Montemarciano 26
O. Ostra Vetere 23
Ostra 20
Corinaldo 17
Agugliano Polverigi 16
Real Porto 15
Ankon Dorica 14
Pietralacroce 14
Cameratese 12
Nuova Folgore 12
Ponterio 11
Falconarese 10
Nuova Sirolese 10
Victoria Brugnetto 10

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura