SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia vince anche il primo derby di stagione

Battuto il Porto Sant’Elpidio 82-64

1.492 Letture
commenti
Sergio Maddaloni

La Pallacanestro Senigallia vince anche il primo derby di stagione continuando la propria corsa ai play off nelle zone alte della classifica. I ragazzi di coach Valli sono scesi in campo con grinta e determinazione trascinati da un super Casagrande autore di 15 punti, di cui 6 nel primo quarto, e 8 rimbalzi.

Decisivo anche capitan Pierantoni autore di una doppia doppia da 17 punti e 15 rimbalzi. Punti importanti sono arrivati anche da Catalani (12), Pasquinelli (13) e dagli uomini della panchina.

L’Ecoelpidiense rimane ferma a quota 4 punti nelle zone basse della graduatoria, la compagine di coach Marco Schiavi si è aggrappata alle giocate di Boffini, miglior realizzatore della partita con 26 punti e Quartieri, autore di 12 punti, andando però a sbattere sulla difesa di Pierantoni e compagni. Entusiasmante sotto canestro la sfida tra Pierantoni e Torresi che non ha fatto rimpiangere l’assenza del centro Mirco Romani, catturando ben 12 rimbalzi.

La Goldengas è riuscita a controllare il match per tutti i 40 minuti di gioco, senza andare mai in difficoltà, nonostante la capacità di Boffini di sfruttare ogni centimetro per realizzare dai 6e75: bravo a riportare i suoi a -12 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo i padroni di casa sono riusciti a chiudere la gara grazie all’imprevedibilità di Maddaloni e alle triple di Casagrande e Pasquinelli che regalano alla Pallacanestro Senigallia la quinta vittoria consecutiva, finisce 82-64.
Un inizio così non se lo sarebbe aspettato nessuno, stiamo giocando con intensità e ci stiamo meritando l’ottima posizione in campionato, ma ancora abbiamo passaggi a vuoto durante la gara che possono essere letali in partite più tirate” ha detto coach Alessandro Valli – “Dobbiamo ancora lavorare per migliorarci, oggi francamente vista l’assenza di Romani mi sarei aspettato più aggressività soprattutto nei minuti iniziali“.

Punteggio:
25-9 41-27 60-48 82-64

Goldengas Senigallia: Pierantoni 17, Catalani 12, Scrima 2, Giampieri 9, Pasquinelli 13, Casagrande 15, Maddaloni 5, Bertoni 3, Battisti 6, Diotallevi.
All. Alessandro Valli

Ecoelpidiense P.S. Elpidio: Centanni 6, Boffini 26, Torresi 8, Quartieri 12, Fabi 9, De Leo 3, Vallasciani, Viozzi, Salvatori, Romani N.E.
All. Marco Schiavi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura