SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima giornata in chiaroscuro per le squadre della US Pallavolo Senigallia

Vincono 3-0 con il Monserra i ragazzi della Max Control, perdono 3-1 a Jesi le ragazze della Punto Più

1.527 Letture
commenti
Anconanotizie.it
Max Control Senigallia 2014-2015

Inizio di stagione in chiaroscuro per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia nella prima giornata della serie D. I ragazzi della Max Control hanno battuto 3-0 il Monserra, mentre le ragazze della Punto Più, dopo aver vinto il primo set, hanno ceduto 3-1 sul campo della Libertas Jesi.

La Max Control ha imposto la legge del più forte contro un avversario già battuto nel corso della Coppa Marche. Proprio il ricordo di quel facile 3-0 ottenuto in precampionato ha forse fatto sì che i nerazzurri prendessero un po’ sottogamba gli avversari, tanto che, a detta dello stesso coach Alberto Lanari, la squadra non ha espresso il proprio miglior gioco, rimanendo ben al di sotto degli standard espressi in coppa. E’ bastato comunque per battere il Monserra con i parziali di 25-19, 25-19, 25-23. Saltarelli, Faraoni e Pistelli i migliori in casa senigalliese. Prossimo match, sabato 25, a Lucrezia.

E’ finita ko, invece, la Punto Più che ha perso a Jesi nel suo ritorno in serie D dopo la retrocessione dalla C della scorsa stagione. Sconfitta amara, soprattutto dopo aver iniziato alla grande il match imponendosi per 25-16 nel primo set. “Proprio il facile inizio è stato un boomerang – ha commentato a fine gara coach Roberto Paradisi. Ci siamo illusi di avere a che fare contro un avversario comodo e invece non era affatto così”.

Infatti nei successivi parziali le jesine dominavano e s’imponevano 25-17, 25-15, 25-20. Soltanto nel quarto parziale le senigalliesi rientravano mentalmente in partita, ma commettevano troppi errori nei momenti decisivi. La prossima settimana non ci sarà un impegno qualunque, visto che al palasport di via Campo Boario andrà in scena, dopo molti anni, il derby contro il neopromosso Vallone.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura