SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia si colora di Arcobaleno e alza la voce per la pace

Aspettando la marcia Perugia-Assisi letture e animazioni sulla Pace in tutta la città

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Pace Alza la Voce

Anche Senigallia si colorerà di arcobaleno aspettando la marcia Perugia-Assisi in programma per il prossimo 19 ottobre. Un’edizione particolarmente importante visto il delicato periodo storico ed il concomitante anniversario del Primo Conflitto Mondiale.

Nella giornata di venerdì 17 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 in diverse zone della città prenderà vita l’iniziativa “Pace alza la voce” promossa dal Comune senigalliese, dalla Scuola di Pace ‘Vincenzo Buccelletti” e dalla Consulta Comunale dei Giovani.

Piazza Roma, piazzi Saffi, via Carducci o il Foro Annonario saranno solo alcune delle location dove si svolgeranno letture e animazioni con un unico grande minimo comune denominatore: la Pace. Ad esibirsi saranno i lettori di ‘Nati per leggere’, i membri delle associazioni culturali ‘Anima Mundi’, “La Tela”, “Gent’d’S’nigaja”, gli esponenti del Centro teatrale senigalliese, del Laboratorio Centro Voce, del laboratorio del liceo scientifico E.Medi e del teatro sensibile #CollegaMenti.

Due le iniziative dedicate ai più piccoli: dai 2 ai 6 anni l’appuntamento è al cortile della Biblioteca Comunale (ore 17.30-19.00); dai 6 ai 14 anni le letture si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 alla Biblioteca Orciari , dalle ore 17.30 alle ore 19.00 in via Carducci.

Gli eventi sono stati presentati in una conferenza svoltasi nella mattinata del 15 ottobre alla presenza dell’Assessore Schiavoni e dai veri rappresentanti delle molteplici associazioni che prendono parte all’iniziativa. “Un’intera città pronta a confermare la propria tradizione pacifista” queste le parole che hanno aperto l’incontro alla stampa.

Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la marcia di domenica 19 ottobre. Per informazioni o adesioni è possibile contattare il comitato organizzatore di cui fa parte quest’anno anche il comune di Senigallia, ai seguenti rcapiti:

3356590356
0755736890
fax 0755739337
mail: adesioni@perlaplace.it
oppure www.perlapace.itwww.perugiassisi.org www.100x100pace.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!