SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ Categoria: il Victoria Brugnetto fa 1-1 a Sirolo

Sotto dopo 2', i biancoblu pareggiano a fine primo tempo con Sartini su rigore

2.134 Letture
commenti
Nuova Sirolese-Victoria Brugnetto

Non è stato un brillantissimo Victoria Brungetto quello sceso in campo al “Riccardo Vignoni” di Sirolo sabato 13 settembre nella seconda giornata del campionato di 2^ Categoria, girone C, della provincia di Ancona.

Contro la Nuova Sirolese, i ragazzi di mister Lattanzi sono apparsi troppo lenti e macchinosi nella manovra, soprattutto nella ripresa, quando con un pò più di lucidità avrebbero anche potuto portare a casa l’intera posta. Di contro, i padroni di casa hanno disputato sicuramente un buon match, fatto di difesa e veloci ripartenze, che hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia avversaria.

Giampiero Lattanzi ridisegna la sua squadra e rispetto alla partita d’esordio effettua ben 4 cambi: fuori il terzino destro Luca Turchi, Agostinelli, Marinosci e Pasqualini e dentro rispettivamente Francesco Nataloni, Belenchia, Lepri e Albenzio.

L’inizio è a dir poco scioccante: non sono passati nemmeno due minuti di gioco che un pallone dalla destra attraversa tutta l’area biancoblu e arriva sui piedi di Ballarini. Il numero 10 canarino rimette in mezzo e Piccini buca la coppia Palazzesi-Belenchia e di testa porta in vantaggio i suoi.

Il Victoria accusa il colpo e rischia di sbandare ancora dietro, con Nataloni che a fatica contiene l’esuberanza di Pesaresi. I Lattanzi boys stentano ad ingranare e si rendono pericolosi per la prima volta al 24′: Albenzio lavora una bella palla sulla trequarti e manda in porta Casagrande, che si fa anticipare dall’uscita bassa dell’ottimo Nicolini. Una fiammata biancoceleste, a cui fa seguito 60″ dopo il palo colpito da Barucca nella specialità della casa, il calcio di punizione a girare sopra la barriera.

Al 39′ è ancora Nicolini show: Luca Turchi si accentra e lascia partire un rasente destinato all’angolino, ma l’estremo difensore locale si distende e blocca la conclusione mancina. Il numero 7 biancoblu è protagonista anche tre minuti più tardi: punizione di Barucca dalla sinistra, la palla senza che nessuno intervenga arriva sul destro del trequartista che calcia di controbalzo, mandando la sfera sulla traversa.

Al 44′ altra dormita generale del reparto difensivo del Victoria, ma Gambini, completamente solo, spara alto davanti a Ceccacci. Ribaltamento di fronte, Turchi viene steso in sandwich in area di rigore e Vella di Macerata indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta capitan Sartini, non in grandissima giornata, e fa 1 a 1 di freddezza.

Nella ripresa non cambia il leit motiv tattico del match: Victoria Brugnetto a fare la gara, ma a ritmi troppo blandi, e la Nuova Sirolese pronta a colpire in contropiede. Al 62′ finalmente Casagrande fa una cosa alla Casagrande: prende palla sui 20 metri, salta il diretto avversario e spara a rete di sinistro, ma Nicolini respinge in corner. Due minuti dopo risposta dei padroni di casa con l’altro numero 11 in campo, Zazzarini, ma il tiro finisce sopra la traversa di Ceccacci, che si supera al 73′ quando vola sulla sua sinistra per neutralizzare la girata di destro di dell’imprendibile Pesaresi, servito alla grande dall’assist di Brandoni, appena entrato in campo.

Al 79′ ci riprova Barucca su calcio piazzato, ma il pallone termina alto. Ancora Pesaresi, che ingaggia e vince l’ennesimo duello con Belenchia, si presenta davanti a Ceccacci e, da posizione leggermente defilata, calcia a lato. All’81’ doppia chance per il Victoria Brugnetto: Marinosci su punizione impegna severamente il solito Nicolini, che si rifugia in angolo. Barucca dalla bandierina pennella sulla testa di Palazzesi, ma il centrale biancoblu mette fuori.

All’88’ altra prodezza di un super Nicolini – man of the match per distacco – che si supera d’istinto su conclusione sporca di Casagrande. Nei minuti di recupero, Palazzesi fa tremare ancora mister Lattanzi, ma il tiro del centravanti della Nuova Sirolese viene deviato sull’esterno della rete. Ultima emozione, un contropiede in superiorità numerica sprecato dal Brugnetto proprio sul triplice fischio finale del direttore di gara.

Un buon punto, conquistato in trasferta per il Victoria Brugnetto. Lattanzi: “Non capiterà tante altre volte di pareggiare una partita creando almeno 7/8 nitide palle gol. Sono soddisfatto, contando anche che siamo solo alla 2^ giornata di campionato“.

NUOVA SIROLESE – VICTORIA BRUGNETTO 1-1
2′ Olivieri, 46′ Sartini su rigore

NUOVA SIROLESE: Nicolini, Spinsanti (84′ Pesarini), Agosto, Piccini, Olivieri, Borbotti, Babini, Gambini, Pesaresi, Ballarini (65′ Brandoni), Zazzarini (76′ Carpano). All. Scaringi. A disposizione: Luna, Visciano, Sabbatini, Lenti.

VICTORIA BRUGNETTO: Ceccacci, F. Nataloni, Barucca, Marcantognini (49′ Stablum), Palazzesi, Belenchia, Luca Turchi (76′ Marinosci), Lepri, Albenzio (69′ Pasqualini), Sartini, Casagrande. All. Lattanzi. A disposizione: Bizzarri, Agostinelli, Savelli, Pasquini.

ARBITRO: Matteo Vella di Macerata

NOTE: spettatori 70 circa. Angoli 4-3 per il victoria Brugnetto. Ammoniti Agosto, Gambini, Pesaresi, Marcantognini.
RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
2^ giornata

Agugliano Polverigi – Pietralacroce 1-1
Cameratese – Ankon Dorica 2-3
Corinaldo – Olimpia Ostra Vetere0-0
Falconarese – Reale Porto 2-3
Nuova Folgore – Monserra 0-1
Nuova Sirolese – Victoria Brugnetto 1-1
Ostra – Montemarciano 1-1
Ponterio – Falconara 1-3

CLASSIFICA

Falconara 6
Monserra 4
Montemarciano 4
Nuova Sirolese 4
Olimpia Ostra Vetere 4
VICTORIA BRUGNETTO 4
Ankon Dorica 3
Cameratese 3
Reale Porto 3
Corinaldo 2
Pietralacroce 2
Agugliano Polverigi 1
Ostra 1
Ponterio 1
Falconarese 0
Nuova Folgore 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura