SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia: a San Rocco concerto della pianista Roberta Pandolfi

Il Consiglio delle Donne organizza una serata dedicata alla musica di Scarlatti e Brahms

Roberta Pandolfi

Giovedì 11 settembre alle ore 21 l’Auditorium San Rocco ospiterà un recital pianistico organizzato dal Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia, quale evento inaugurale delle attività in programma per gli ultimi mesi dell’anno, grazie alla collaborazione di giovani donne artiste e di talento.


Sul palco la pianista Roberta Pandolfi, che eseguirà brani di Scarlatti, Brahms, Haydn, Albeniz, un repertorio tradizionale ma allo stesso tempo lontano dal mainstream del suo genere.

La giovane pianista, per la prima volta ospite della città, ha già avuto modo di farsi apprezzare nelle sale e nei teatri italiani ed esteri, riscontrando sempre vivi apprezzamenti. Compie i suoi studi con il maestro Giovanni Valentini presso il conservatorio di Pesaro, concludendoli a pieni voti. Attualmente frequenta la prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Si è esibita presso il castello di Wolfsburg (Germania) nel giorno della commemorazione della caduta del muro di Berlino (2008) e nel 2013 si è esibita in Corea del Sud con il progetto Duhell.

La serata sarà allietata dagli interventi musicologici a cura della pianista, ai quali darà la voce l’attrice Catia Urbinelli, membro del Consiglio delle Donne.

L’ingresso è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno