SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Corinaldesi di Senigallia festeggia i 60 anni con 4 incontri sull’attualità

Iniziative dell'I.T.C.G. rivolte a tutta la cittadinanza per celebrare l'anniversario

Pizzeria ZeroZero
Daniele Sordoni e Maurizio Mangialardi

Sessanta come gli anni del Corinaldesi, settanta come gli anni trascorsi dalla liberazione di Senigallia e dell’Italia e 100 come il secolo ormai trascorso dalla Grande Guerra.


La nuova proposta didattica, formativa e sostenibile dell’istituto tecnico I.T.C.G. Corinaldesi è stata strutturata proprio su queste tre cifre che racchiudono fasi storiche fondamentali per Senigallia e per una delle realtà scolastiche più importanti del territorio.

Da anni il Preside dell’istituto Daniele Sordoni e il corpo docenti si impegnano ad offrire ai tanti studenti una proposta educativa di qualità; senza soffermarsi solo su aspetti puramente didattici, l’istituto Corinaldesi vuole plasmare cittadini onesti e consapevoli con una preparazione a 360 gradi incentrata sul dialogo e su metodi formativi tecnologici ed innovativi.

Queste tre date fondamentali della nostra storia racchiudono l’anima della nostra scuola”, ha dichiarato il Preside del Corinaldesi Daniele Sordoni, “Un istituto che vuole formare persone serie e consapevoli, sempre pronte al dialogo e al confronto. Arte, cultura, tecnologia, ma anche internazionalizzazione, l’istituto Corinaldesi è un motore propulsivo di questa città per offrire nuove professionalità alle nostre aziende nonostante le difficoltà di questo periodo”.

Per celebrare il compleanno dell’istituto tecnico Corinaldesi, nato ufficialmente il 2 settembre del 1954, sono stati pianificati alcuni incontri rivolti sia agli studenti sia alla cittadinanza in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Ufficio scolastico Regionale.

Le date:
–          “Parliamo di Palestina” un incontro con la comunità palestinese, prevista il 23 settembre;
–          “ Fit for future road show” un progetto legato alla sostenibilità in programma il 24 settembre;
–          “ Una partita a scacchi. Teoria e logica per gestire i conflitti”, si svolgerà il 4 ottobre;
–          Il 27 ottobre è previsto l’incontro “ Ma Dante sapeva la matematica?” con il noto professore Bruno D’ Amore delle Università di Bologna e Bogotà.

Gli orari dei numerosi appuntamenti saranno comunicati nei prossimi giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio