SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Maltempo in arrivo a Senigallia: diramato avviso allerta meteo

Sarà valido per tutta la giornata di lunedì 1° settembre: previsti piogge, temporali e vento

6.046 Letture
commenti

Il Dipartimento per le politiche integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche ha diramato nella giornata di sabato 30 agosto un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le precipitazioni previste nella nostra zona nella giornata di lunedì 1 settembre.


L’allerta è previsto dalle ore 00 di lunedì 01 settembre alle ore 24 dello stesso giorno e prevede il transito di un fronte freddo che determinerà un marcato peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale classificate generalmente come moderate – da 20 a 60 mm. – ma che localmente possono aumentare di intensità con punte da 60 a 100 mm.

I fenomeni temporaleschi potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandinate e raffiche di vento.

In particolare sono previste raffiche di vento nord-orientali con velocità media attorno ai 40 km/h su tutta la regione e raffiche di burrasca in mare e sulla fascia costiera.

Per le stesse ore della giornata di lunedì 1 settembre è stato diramato anche un avviso di criticità idrogeologica di livello moderato.

Il Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia e Regione sta monitorando costantemente la situazione ed informerà puntualmente i cittadini su tutti gli eventuali sviluppi.

Commenti
Ci sono 5 commenti
ilbianconiglio 2014-08-30 19:32:55
Non vedevo l'ora di vedere ancora pioggia, perche' mi mancava proprio quest'anno.
Alberto Diambra 2014-08-31 20:39:59
Ma a quando il COMUNE ,PROVINCIA REGIONE ,PREFETTO darà seguito ad esposti e denunce sullo stato del fiume Misa e della ZONA PEEP che ancora recentemente è soggetta ad opere che ne aumentano la criticità ed il pericolo?????
leofax 2014-08-31 22:54:33
Signor Diambra, di cosa si lamenta, se nell'ultimo evento del 3 maggio scorso, il Suo quartiere, che ho visto nascere da zero non è stato nemmeno sfiorato dal fango!! Noi, al Borgo Mulino, che siamo lontani dal fiume, assieme a tanti quartieri cittadini, abbiamo subito danni enormi. Si ritenga miracolato e fortunato, mi creda. Non abbiamo commentato in continuazione come fa Lei. Ci siamo tirati su le maniche e tutt'ora lavoriamo per tornare alla normalità.
Leonardo Maria Conti
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-09-01 11:13:11
e... come sempre scoppia la guerra tra poveri!!
Alberto Diambra 2014-09-01 12:44:50
Non commento quanto affermato dal Sig.Conti in quanto dimostra una visione molto limitata ,se non ha interessi particolari di far trasformare le responsabilità dell'Amm.ne Comunale ,Provinciale,Regionale e Prefettizia in una guerra tra poveri ! Si guardi attorno e capirà!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno