SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sentinelle dell’acqua, a Luigi Federiconi l’attestato di amicizia di Senigallia

A consegnarlo il Sindaco Mangialardi

Comì di Cucina
attestato di amicizia dal Maurizio Mangialardi a Luigi Federiconi

Mercoledì 20 agosto il Sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto nella sede municipale il dott. Luigi Federiconi per consegnargli un attestato di amicizia e stima da parte del Comune di Senigallia.

Da oltre cinquant’anni Luigi Federiconi, originario della nostra città ma residente a Varese, trascorre le sue vacanze a Senigallia. Per più mandati amministrativi è stato anche assessore all’ambiente al Comune di Varese e proprio in questa veste, partendo da Senigallia, ha promosso alcuni anni fa l’iniziativa “Sentinelle dell’acqua”, un programma di educazione ambientale che ha trovato realizzazione in un progetto didattico tra le scuole medie “Marchetti” di Senigallia e “Vidoletti” di Varese.

L’iniziativa è stata suggellata a suo tempo da un protocollo d’intesa fra le amministrazioni comunali delle due città, firmato dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dal Sindaco di Varese Attilio Fontana che continuano tuttora a seguire con grande interesse il progetto.

La pergamena consegnata all’illustre e carissimo ospite sintetizza in maniera efficace il legame di amicizia e di collaborazione con la nostra città. “A Luigi Federiconi, assessore stimatissimo della città di Varese, appassionato difensore ed educatore della qualità ambientale, per la fedeltà e l’affetto che lo legano da oltre 50 anni a questa città. Senigallia, 20 agosto 2014

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!