SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sport Senigallia - 87 mq fixed bike - Sconto 10%

La spiaggia per i cani a Senigallia? Un successo

Scommessa vinta nonostante il maltempo, nel rispetto dell'igiene e del relax degli altri bagnanti

13.373 Letture
commenti
Cani in spiaggia a Senigallia. Foto di Scooby.Doo Beach

Sono due gli stabilimenti balneari di Senigallia che permettono ai padroni di andare al mare con gli amici a quattro zampe. Due in 14 chilometri di spiaggia, già sold out alla prima stagione estiva. Una scommessa vinta per i titolari della Scooby.Doo Beach al Ciarnin, Lucrezia Guidarelli, e per la collega di Baia Canaria, al Cesano, Valentina Medici, dove le coppie a sei zampe possono finalmente godersi il mare, la vacanza, il relax e il divertimento.

La domanda di spiagge attrezzate per i cani c’era già da molto tempo e, anzi, le critiche erano piovute da più parti perché sembrava non si riuscisse a trovare un punto adatto per conciliare le diverse esigenze di chi da un lato reclamava il diritto di poter andare al mare con il proprio animale domestico e dall’altro chi invece aveva preoccupazioni circa l’igiene e il disturbo verso gli altri bagnanti.

Cani in spiaggia a Senigallia. Foto di Scooby.Doo BeachCani in spiaggia a Senigallia. Foto di Fabiola FalaschiCani in spiaggia a Senigallia. Foto di Scooby.Doo Beach

Tutte preoccupazioni superate, assicurano gli assessori all’urbanistica Simone Ceresoni e alle attività economiche Paola Curzi, soddisfatti della previsione inserita nella variante al piano degli arenili: con questo strumento le spiagge attrezzate per i cani non diventano più un problema anzi sono una risorsa per il turismo senigalliese.
All’interno di aree ben delimitate, infatti, cani e padroni possono stare in spiaggia sui propri lettini, gli animali possono socializzare in zone recintate e distanti dagli altri stabilimenti balneari, possono fare il bagno nei tratti di mare antistanti le concessioni (dopo il via libera di Asur e Regione) con la sola limitazione di stare accanto al proprio padrone, possono giocare, correre e fare percorsi.

Una soluzione che piace e che, nonostante il brutto tempo, ha visto premiare coloro che hanno investito in questi stabilimenti attrezzati: una risorsa per la città, sempre più accogliente, e un’estate a misura di tutti, cani compresi.

Cani in spiaggia a Senigallia. Foto di Fabiola FalaschiCani in spiaggia a Senigallia. Foto di Valentina CiacciniCani in spiaggia a Senigallia. Foto di Scooby.Doo Beach

Foto di Fabiola Falaschi, Scooby.Doo Beach e Valentina Ciaccini

Commenti
Ci sono 2 commenti
mariober16 2014-08-13 16:23:49
In questo caso , bravo il comune e bravi questi bagnini.
bonzino 2014-08-14 08:39:04
Tutto esaurito? dalle foto postate non mi sembra proprio. Non vorrei che fosse la solita smargiassata dei nostri amministratori per autocelebrarsi. Comunque l'iniziativa in se stessa va difesa ed valorizzata. Tanta fortuna ai gestori. Andate avanti senza perdervi d'animo. i risultati prima o poi vi ricompenseranno dei molti sacrifici che avete fatto e/o dovrete fare. Ancora complimenti per aver creduto in un'attività purtroppo ancora bistrattata ed osteggiata.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno