SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Alluvione di Senigallia: raccolta fondi pure in Francia

Il resoconto di un evento benefico alle porte di EuroDisney

1.761 Letture
commenti
Solidarietà da Serris (Francia) per Senigallia alluvionata

Ecco alcuni dettagli in merito ad un evento benefico con raccolta fondi a favore degli alluvionati di Senigallia svoltosi a Serris (Parigi), in Francia, da pochi giorni.


In sintesi domenica 15 giugno presso la sala polivalente di Serris alle porte di Eurodisney (Parigi) è stato organizzato un evento benefico organizzato da “nostri” comuni amici appassionati frequentatori del Summer Jamboree.

Gli organizzatori che rispondono al nome di Marie Cordin; Michel Cordin; Henry Perez; D.J. Fontana; D.J. J.C. alias Jean Christophe Bertin; ed altri ancora hanno organizzato un pomeriggio a base di musica jive; rock’n roll e swing per gli appassionati della zona ed hanno raccolto la discreta somma di 600 € consegnatami personalmente vista la “mia” partecipazione volontaria e gratuita a tale evento: la cosa mi è stata possibile grazie ad alcuni cambi di turno al lavoro per cui ho preso un volo e sono partito per Parigi dove sono stato ospitato a casa dei signori Cordin.

Nel pomeriggio hanno presenziato anche altri ospiti internazionali; un dj italiano, Adalberto, e sua moglie Linda dalla Lombardia; due nostre amiche inglesi casualmente a Parigi per vacanza ma anche loro affezionate frequentatrici del Summer Jamboree.

Detto ciò la cifra raccolta è stata da me consegnata personalmente nelle mani del Sig.Simone (Quilly) Tranquilli dell’Associazione Gent’d’ S’nigaja: i soldi verranno spesi in aiuti per il Liceo Linguistico di Senigallia.

Da sottolineare la fattiva partecipazione del Sindaco della cittadina di Serris che ha messo a disposizione gli spazi comunali completamente a titolo gratuito; non ha preteso nessun affitto; tasse; permessi o altre costi da addebitarsi agli organizzatori, ed anzi è rimasto presente per tutto lo svolgimento dell’evento pur non essendo egli un appassionato di tale musica; si è anche detto disposto ad organizzare un altro evento simile e più in grande al fine di raccogliere ulteriori aiuti da devolvere alla nostra città.

Il Sindaco ha chiesto informazioni dettagliate su cosa fosse successo, sulle vittime; sui danni; e tanto altro. Il primo cittadino di Senigallia Maurizio Mangialardi – informato – gli ha inviato una nota ufficiale di ringraziamento.

da

Massimo Montesi – The Swing Nurse
(Infermiere al 118 di Senigallia nonché appassionato di musica swing)    

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno