SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: scuola Borgo Bicchia, chiusura d’anno speciale dopo l’alluvione

L'occasione per ringraziare coloro che hanno contribuito alla ripresa delle attività - FOTO

1.552 Letture
commenti
Chiusura di anno alla scuola San Gaudenzio

Mercoledì 18 giugno, alle ore 18, presso la scuola dell’infanzia San Gaudenzio bambini e genitori si sono ritrovati a festeggiare la chiusura dell’anno scolastico.


Per l’occasione sono stati invitati, oltre ai familiari dei bambini, tutti coloro che con il proprio lavoro ed impegno personale hanno permesso la veloce ripresa delle attività didattiche e il progressivo ritorno alla normalità nei giorni successivi all’alluvione, nonché i numerosi benefattori che hanno donato beni e danaro alla scuola esprimendo profonda sensibilità e generosità.

Diversi benefattori, tutti menzionati personalmente dalla dirigente scolastica, sono intervenuti alla festa partecipando all’entusiasmo espresso dai bambini e dalle famiglie.

La dirigenza e il personale della scuola esprimono un sentito ringraziamento a tutti i presenti: in primo luogo alle famiglie sempre attente e partecipi a qualsiasi iniziativa della scuola, all’amministrazione comunale, anch’essa intervenuta, e ai numerosi benefattori che hanno onorato la scuola della loro presenza.

I bambini hanno cantato dei brani in tema con i contenuti della programmazione ed hanno esposto alcuni lavori realizzati durante l’anno scolastico. Al termine dei canti, e dopo la consegna dei diplomi, i bambini dell’ultimo anno, con l’aiuto dei genitori, hanno recitato a sorpresa una poesia che ha ripreso in modo serio e spiritoso il tema dell’acqua seguito quale filo conduttore durante l’intero anno scolastico.

A tutti i presenti è stata offerta in dono una pianta come simbolo di speranza e rinascita.

Alunni scuola San GaudenzioScuola San Gaudenzio, festa scolasticaScuola San Vincenzo Borgo Bicchia: festa di fine anno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno