SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ottima riuscita della gara “La C.R.I. è ..di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni”

Il campo delle Saline, le strade delle nostre colline e il mare sono state la splendida quinta della corsa

2.700 Letture
commenti
Memorial Dott. Marco Piccioni

Una magnifica giornata di sole ha fatto da sfondo alla manifestazione “La C.R.I. è… di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni” nata per ricordare un uomo e un professionista straordinario e un collega di Croce Rossa che tutti hanno saputo apprezzare.

Erano ospiti graditissimi i familiari di Marco e la Signora Gabriella si è rivolta ai presenti con parole di serenità, di speranza, parole nelle quali ha accostato il privato della dolorosa perdita di Marco al pubblico delle difficoltà che hanno recentemente vissuto i cittadini di Senigallia e dell’hinterland. Parole non preparate, ma spontanee, profonde, emozionanti sia per i concetti espressi sia per il modo in cui sono state esposte e che hanno colpito profondamente le sensibilità dei presenti. Tutti, alla fine, ci siamo sentiti più ricchi e in modo particolare i numerosi volontari della Croce Rossa impegnati nell’evento, per i quali l’Umanità è il Principio fondante dell’Associazione… quella umanità, e lo abbiamo ben compreso, di cui è ricca la Signora Gabriella.

La corsa non competitiva ha visto vincitori Luca Boccoli e Debora Vitali, ambedue della Società Atletica Senigallia, mentre i premi per i gruppi più numerosi sono andati alla Società Atletica Senigallia, a ColleMar-athon Club e a Never Stop Run.

I due premi riservati alla passeggiata amatoriale sono andato al Gruppo di Nordic Walking di Senigallia e al Gruppo Podistico di Lucrezia.

E non si possono dimenticare quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento: gli sponsor privati, il Comune di Senigallia, che ha concesso il patrocinio, rappresentato dagli assessori Campanile e Volpini, il Distaccamento della Polizia Stradale di Senigallia con il Comandante Paolo Molinelli e un equipaggio e il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Senigallia.

Un grazie particolare va al Dott. Stefano Ripanti, che è stato il responsabile sanitario della manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura