SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serie C1, Corinaldo C5 in finale playoff

I granata sfideranno la vincente di C.U.S. Macerata- Bocastrum Utd venerdì 9 maggio a Corinaldo

1.363 Letture
commenti
Corinaldo C5 stagione 2013_2014

Non basta la vittoria nell’ultima di campionato (7-1 a Montegranaro) al Corinaldo C5 per raggiungere i fermani dll’Eagles, che in contemporanea vincono a Riviera delle Palme (3-8) chiudono la regular season al primo posto, con un punto di vantaggio.

Al di là di tutto, è stata la stagione dei miracoli per i granata, con numeri da record per la squadra di Massimo Tinti. Settanta punti, miglior difesa (65 gol subiti, contro i 93 del Fermo), secondo miglior attacco (139 gol contro i 156 fermani). Peccato per un primo posto conquistato alla fine di dicembre – fine del girone d’andata – e confermato per tre mesi, fino al sorpasso del 29 marzo, a quattro giornate dal termine.

Standing ovation per l’intera squadra, ma è d’obbligo sottolineare l’immensa stagione di Antonello Balducci, centrale difensivo in grado di segnare 26 gol. Nulla da recriminare. Una squadra composta da soli italiani, per un mix di impegno, costanza ed esperienza. Nessun fuoriclasse, ma un gruppo di lavoratori. È mancato ancora una volta il guizzo finale. Ma accettare la sconfitta è comunque un attitudine da vincenti.

Ora i playoff. Il Corinaldo è già in finale (per la regola dei 10 punti), in attesa di sapere chi sarà la sua prossima avversaria tra C.U.S. Macerata e Bocastrum United (sfida in programma venerdì 2 maggio). La finalissima regionale si giocherà venerdì 9 maggio a Corinaldo. Gara unica. Quel giorno si deciderà chi approderà alla fase nazionale.

L’orgoglio corinaldese arriva anche dalla convocazione di Filippo Bronzini nella Rappresentativa Marche Allievi, che andrà a disputare il Torneo delle Regioni a Vasto, in programma dal 30 aprile al 4 maggio. Dopo Filippo Rotatori, uno dei protagonisti della Rappresentativa Marche Juniores nel Torneo delle Regioni, disputatosi a Pasqua in Friuli Venezia Giulia, ecco un altro gioiellino sfornato dal Corinaldo C5 Juniores di mister Daniele Bronzini.

Per tabellini, classifiche e calendari playoff www.futsalmarche.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura