SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre patenti ritirate e dieci infrazioni: i controlli sulle strade di Senigallia

Il bilancio della Polizia Stradale, impegnata la notte di Pasqua. Nessun incidente rilevato

1.599 Letture
commenti
Albergo Bice - Hotel Senigallia
La sede della Polizia Stradale, 113, auto

Nottata di controlli, tra il 19 e il 20 aprile, mirati alla prevenzione e repressione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, operati dalla Polizia Stradale di Senigallia sulle arterie viarie del territorio, coordinati dal Comandante Sostituito Commissario Paolo Molinelli.

L’operazione rientrava nelle disposizioni dei Dirigenti della Stradale per le Marche e per la provincia di Ancona, rispettivamente, Emilio Guerrini e Alfredo Catenaro, che hanno elaborato il piano che garantirà la sicurezza sulle strade nelle giornate di esodo per le festività tra fine aprile e inizio maggio.

Il bilancio di un’intera notte di lavoro degli agenti del Distaccamento di Senigallia, parla di 84 veicoli e 105 persone controllate, con la contestazione di 10 infrazioni al Codice della Strada.

Le tre infrazioni più gravi sono coincise con tre ritiri della patente di guida: si trattava infatti di automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

La licenza è stata sospesa ad un 34enne di Ancona, trovato con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, ad un 30enne di Maiolati Spontini e ad un 54enne di Cupramontana, entrambi con un indice di alcolemia tra 0,8 e 1,5 grammi per litro. Per tutti 10 punti in meno sulla patente, sospensioni variabili tra i 3 mesi e un anno, a seconda della gravità dei casi, così come sono variabili le sanzioni pecuniarie che subiranno: si può andare da 527 fino a 3.200 Euro.

Le altre sette contravvenzioni elevate dalla Polizia Stradale riguardavano: due casi di guida senza carta di circolazione, uno senza patente, due revisioni non effettuate, un passaggio all’incrocio con semaforo rosso, una velocità pericolosa in centro abitato e in ore notturne.

Nota positiva: nell’arco dell’intera nottata la Polizia Stradale di Senigallia non ha rilevato nessun incidente stradale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura