SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ironia e piacevoli melodie, Dente conquista il pubblico di Senigallia

Applausi al Teatro La Fenice per il concerto del cantautore - FOTO

Dente

Con l’ironia e il disincanto dei suoi testi e le sue musiche orecchiabili Giuseppe Peveri, in arte “Dente”, conquista il pubblico senigalliese.


Applausi per l’ora e mezza di concerto del cantautore di Fidenza, 38 anni, che sabato 29 marzo ha portato al Teatro La Fenice il suo tour “Almanacco del giorno prima“, dal titolo dell’album che – uscito soltanto da un paio di mesi – è immediatamente entrato nella Top 10 dei più venduti in Italia.

Pubblico sotto il palco per Dente al Teatro La FeniceNel teatro senigalliese, lontano dal tutto esaurito ma con un pubblico (in buona parte under 30) caloroso e radunato nel settore più vicino al palco, Dente, chitarra in mano,  ha eseguito – accompagnato da una band composta da altri quattro elementi – il nuovo disco, registrato in una scuola elementare abbandonata del parmense, con la partecipazione di Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino ed Enrico Gabrielli (Calibro 35) ai fiati.

Dente con la sua band in concerto al Teatro La FeniceUn lavoro – il primo con una major discografica (Rca Sony Music) – che ha spinto il cantautore a tentare la sfida degli show in teatro dopo diversi anni di gavetta nei piccoli club, senza perdere tuttavia la sua vena intimistica e il suo approccio disincantato, anche nei confronti del pubblico, col quale pure a Senigallia ha ripetutamente dialogato e scherzato.

Dei suoi primi anni di carriera Dente ha proposto alcune delle canzoni più apprezzate dai fans, tratte dagli album “Non c’è due senza te” (2007), “L’amore non è bello” (2009), “Io tra di noi” (2011): brani strappa applausi, nei quali l’abituale sense of humour, i giochi di parole e gli arrangiamenti costantemente retrò si uniscono a piacevoli melodie pop, inteso nella sua accezione migliore.

Dente sul palco del Teatro La FeniceGiuseppe Peveri, alias DenteDente in concerto a Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura