SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ricorda Enrico Landi a un anno dalla scomparsa

Appuntamento sabato 29, con diverse band che suoneranno alla chiesa dei Cancelli

2.453 Letture
commenti
locandina dell'evento in memoria di Enrico Landi

Ci sono persone che ricordiamo per affetto, altre per un episodio, altre ancora per un particolare. Poi ci sono quelle che ricordiamo per la musica, per quella particolare atmosfera che hanno saputo creare suonando, per quella magia che le note creano attorno a chi le sa orchestrare. Enrico era una di queste persone ed anche se è passato un anno dalla sua scomparsa quella musica, quella atmosfera e quella magia ancora si sentono.

Per questo la famiglia e gli amici vogliono ricordare Enrico con una serata di musica, pensieri e parole. Sabato 29 marzo, alle 21, sul palco allestito nella chiesa dei Cancelli di Senigallia, si alterneranno band e musicisti che suoneranno in ricordo di Enrico, per dimostrare non solo l’affetto per il musicista prematuramente scomparso ma anche per testimoniare che anche in circostanze come questa la musica è rigenerante, regala comunque nuova vita. Un gesto simbolico accompagnerà ogni esibizione: chi salirà sul palco porterà con sé un po’ di terra che sarà utilizzata per alimentare un albero dedicato ad Enrico.

Sul palco si alterneranno, tra gli altri, Massimo Morganti & Bad Gang Big Band, Arbitri Elegantiae, Tuffy Fellaz, Madamadorè, la scuola di musica Musikè, oltre alla testimonianza di altri amici vicini ad Enrico.

L’appuntamento di sabato è dedicato a tutti coloro che hanno voluto bene, in qualche modo, ad Enrico e credono che la sua “musica” continui ancora a vibrare nei loro cuori.

La terra ti suscita vibrazioni nel cuore: sei tu. E se la gente sa che sai suonare, suonare ti tocca, per tutta la vita” (Fabrizio De Andrè).

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura