SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli alunni della “Fagnani” emozionano con il loro concerto sulla pace

Una splendida cornice di pubblico ha gremito il Teatro La Fenice mercoledì 19 marzo

Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia
concerto alunni "Fagnani" al Teatro La Fenice

Continua la bella tradizione del concerto annuale della scuola secondaria “Fagnani“. Gli alunni di tutte le classi, a cominciare dalle prime, hanno messo in scena mercoledì 19 marzo lo spettacolo dal titolo “Quando canto la pace mi sento così”.

Gli alunni delle classi seconde si sono invece distinti nella parte strumentale, sostenuta dal suono di oltre quaranta chitarre e dal generoso contributo dei musicisti dell’associazione “NonCantoPerCantare“. A fare da sfondo la straordinaria cornice di pubblico, formato soprattutto da genitori, amici e parenti, che ha gremito il Teatro La Fenice. Otto canzoni, due balletti curati dagli alunni delle terze, più i canonici bis, hanno espresso l’importanza del valore della pace, attraverso la forza della musica e delle parole.

Particolarmente sentito è stato il riferimento alla drammatica situazione siriana, testimoniata dalla presenza in sala della giornalista e scrittrice Asmae Dachan. Ma la pace ha preso anche la forma dei colori dell’arcobaleno e dei materiali riciclati, con cui gli alunni hanno realizzato l’originalissima scenografia: un gigantesco pentagramma – otto metri di lunghezza – che ben sintetizza l’impegno necessario per realizzare un’attività scolastica così complessa, ma anche fonte di grande entusiasmo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura