SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Loredana Bertè in concerto a Senigallia con il “40 anni Controcorrente Tour”

A La Fenice di Senigallia l'eclettica cantante ripercorrerà sul palco la sua carriera sabato 22 marzo

Loredana Bertè

Sabato 22 marzo a Senigallia si celebrerà la lunga carriera di Loredana Bertè: la cantante fa tappa al Teatro La Fenice con il “40 anni controcorrente tour“. L’artista alle 21 si esibirà accompagnata dalla Bandabertè: “infiammeremo il palco con due ore e mezza di spettacolo” annuncia.

Un concerto live che ripercorrerà tutti i suoi album, un viaggio tra il passato e il presente, con la riproposizione dei suoi più grandi successi quali le canzoni “Sei bellissima“, “Non sono una signora“, “E la luna bussò“, “Il mare d’inverno” e tante altre. La Bertè porta inoltre sul palco anche brani in omaggio alla sorella Mia Martini, cantautrice italiana di grande successo, scomparsa nel 1995.

Forte la nuova “Bandabertè”, composta da cinque noti musicisti italiani che hanno collaborato con altri big della musica e dalla special guest Aida Cooper, storica vocalist della Bertè: sul palco Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Alberto Linari alla tastiera, Pier Mingotti al basso e Ivano Zanotte, detto The big Drummer” alla batteria.

Il tour che porterà a Senigallia il graffiante e trasgressivo rock della Bertè, è stato organizzato in corrispondenza dei quarant’anni dal primo album pubblicato nel 1974, “Streaking“, che ai tempi provocò grosso scalpore nella penisola e ne scatenò la censura da parte della RAI.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura