SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Termoidraulica TMS

Suolo pubblico, alleggerire la tassa a carico degli esercizi di Senigallia

Il gruppo UdC: "Necessario evitare aumenti e ridurre dove possibile"

2.330 Letture
commenti
Piazza Saffi a Senigallia. Foto di Francesca Morici per SenigalliaNotizie.it

Come gruppo consiliare UdC, avevamo sollevato alcune settimane orsono la questione dei costi di occupazione del suolo pubblico soprattutto del centro storico, indicando come necessaria una riduzione che contribuisse ad alleggerire la situazione di difficoltà dei negozianti e degli esercenti.

La richiesta di commissione di approfondimento è stata positivamente accolta, evidentemente riconoscendo la necessità di un intervento, ed il tema sarà trattato nei prossimi giorni all’interno dell’assessorato al bilancio, alla presenza del dirigente e soprattutto delle associazioni di categoria.
Associazioni, che oggi intervengono su alcuni giornali, auspicando una riduzione della TOSAP e manifestando l’apertura dell’Amministrazione, che riteniamo positiva e di cui attendiamo a brevissimo un riscontro.

Immaginiamo infatti che evitare possibili aumenti – o addirittura prevedere logiche premiali di riduzione – produca degli effetti positivi sulle attività stesse, che già danno molto alla città in termini economici e occupazionali.

Ribadiamo dunque la nostra posizione per il 2014/2015, ovvero un esame attento della partita costi di occupazione, che coinvolga i diretti interessati e le associazioni di categoria
da Gruppo Udc
Maurizio Perini e Francesca Francesconi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura