SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: ultimo atto per il I° Torneo di Calcio a 11 Over35 ‘Enzo Tesei’

La Finale Lunedì 3 marzo: al campo delle Saline Acli San Silvestro - G.S. Maurizio B./Hotel Bice

1.392 Letture
commenti
Enzo Tesei

È giunto all’ultimo atto, la finale, il I° Torneo di Calcio a 11 Over35 dedicato alla memoria di Enzo Tesei, storico fondatore e presidente del comitato Uisp di Senigallia recentemente scomparso. Un grande dirigente che proprio con il calcio dedicato agli amatori ha dato il via, già nel 1969, alla storia del Comitato Uisp a Senigallia e ha dedicato tutta la sua vita allo sport per tutti nella nostra città.

Lunedì 3 marzo si giocherà, alle 21 presso il campo delle Saline, la finale tra le formazioni dell’Acli San Silvestro e del G.S. Maurizio B./Hotel Bice. Le due compagini hanno conquistando la finale battendo, nelle due semifinali, rispettivamente, il Ribeca 87 e il Real Vallone.

Il 1° memorial Enzo Tesei è stato il primo torneo di Calcio a 11 che il comitato Uisp ha organizzato dopo molti anni, venendo incontro alle esigenze di tanti sportivi che, nonostante l’età non proprio verdissima, non hanno ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

Sei in totale le squadre che si sono affrontate in un girone all’italiana, prima dei playoff finali. Oltre alle già citate finaliste e semifinaliste una nota di merito anche al team Lady G e all’Avis Senigallia. Dal mese di novembre oltre cento calciatori hanno avuto modo di sfidarsi in un clima sereno e gioioso lontano anni luce dalle estremizzazioni del calcio professionistico, ma sicuramente molto più vicino al vero spirito sportivo che la Uisp cerca di diffondere e promuovere con la sua attività.

Un’esperienza sicuramente da ripetere e, infatti, il 2° torneo di calcio over 35 sarà riproposto, sempre con l’organizzazione del Comitato Uisp, in primavera dando la possibilità a tanti appassionati di giocare a pallone e di praticare il proprio sport preferito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno