SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Palasport di Senigallia gremito per l’edizione 2014 di Giocagin

Annunciata la presenza di centinaia di atleti per l'evento di sabato 8 febbraio

2.369 Letture
commenti
Vigor-Montegiorgio - 09.02.2014
il Giocagin 2012

Sabato 8 febbraio ritorna a Senigallia la manifestazione nazionale Giocaginpromossa dalla Uisp Nazionale e dedicata a tutte le attività di fitness.

Il tema di quest’anno sarà “Divertimento in Movimento” e, con l’organizzazione del Comitato di Senigallia, saranno ben 17 le società e le associazioni che parteciperanno presso il Palazzetto dello Sport di via Capanna alle ore 16.

Prevista, dunque, la presenza di centinaia di atleti, di tutte le età che si esibiranno in tante attività, dalla danza alla ginnastica, dall’Hip Hop alla zumba, dalla ginnastica ritmica a quella artistica.

Un’occasione per mostrare a genitori e amici le proprie capacità e per divertirsi insieme a tanta gente in un’atmosfera allegra e festosa.

“Divertimento in movimento” è lo slogan che guiderà tutte le esibizioni e sarà alla base dello spirito di questa iniziativa che vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica a tutte le età insieme alla solidarietà. Il contributo versato dagli spettatori sarà, infatti, devoluto interamente ad iniziative di carattere sociale e solidaristico.

Nello specifico i fondi andranno in parte al campo profughi palestinese di Shu’fat a Gerusalemme Est per le attività del locale centro educativo e in parte alla scuola primaria Rodari di Senigallia proseguendo la collaborazione del Comitato Uisp con le realtà del territorio.

A rallegrare la manifestazione saranno presenti i clown del gruppo VIP Claun Ciofega di Senigallia che portano il loro sorriso ai bambini nei reparti di pediatria degli ospedali della zona.

A tutti i partecipanti e al pubblico che interverrà il Comitato Uisp di Senigallia offrirà un gadget a ricordo della manifestazione.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori va alle società e alle associazioni che interverranno: Palestra Boomerang, Ritmica Uisp Senigallia, Dance Attitude, GF Fitness e Benessere, Fit for Fun, AC Montimar, le classi 2e della scuola Rodari, Dance Movement, Danza in Scena, Passion Dance, Monterado Zerocinque, Arci Volley Vallone, Stile Balneare, Palestra KappaO, gruppo Fitness Uisp, Polisportiva Senigallia e Polisportiva Cesanella.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura