SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matteo Renzi ha vinto nettamente pure a Corinaldo

Ha preceduto, nell'ordine, Civati e Cuperlo

Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Matteo Renzi

Anche Corinaldo infatti ha scelto Matteo Renzi come leader di partito, accordandogli ben 245 preferenze pari al 71% dei votanti. Più indietro Pippo Civati, secondo fra le preferenze con 73 voti pari al 21%. Infine Gianni Cuperlo, scelto da 25 persone pari al 8% dei votanti.


Il dato più significativo, anche a Corinaldo, è stata la grande partecipazione alle primarie – ha sottolineato il segretario di circolo, Myriam Fugaro-. Quando tante persone si mobilitano per esprimere la loro opinione è sicuramente un fatto importante. E in questo sta la grande forza del partito democratico, saper mobilitare le persone nelle scelte fondamentali. Questo non può limitarsi alla nomina del segretario, ma deve essere fatto anche su tante altre questioni, come ad esempio sulle alleanze o sui diritti civili. Il mio auspicio è che le persone che sono venute a votare alle primarie possano partecipare alla vita del PD di Corinaldo, portando idee e contributi – ha continuato il segretario cittadino -. Sulla netta vittoria di Renzinon sono sorpresa, gli elettori già da tempo chiedevano al partito un segnale di cambiamento, che la classe dirigente non è stato in grado di cogliere in minima parte. Ora spetta al nuovo segretario essere all’altezza della sfida che lo attende.”

La straordinaria partecipazione che è stata registrata alle elezioni primarie di domenica scorsa in tutt’Italia è la miglior risposta che il popolo del centrosinistra poteva consegnare all’intero paese e in particolar modo alla propria classe dirigente.

Una risposta chiara data da quasi 3 milioni di persone che a gran voce hanno ribadito il proprio ruolo centrale nella scelta del leader del più importante partito italiano e pronti come sempre a prendere parte alla più importante operazione di consultazione democratica italiana.

Anche a Corinaldo l’affluenza alle primarie ha superato ogni aspettativa, con 344 persone che domenica fino alle ore 20 si sono recati nei locali presso il Piazzale Bucci per scegliere il proprio segretario.

Commenti
Solo un commento
marco rossetti 2013-12-14 10:41:51
vedrete ke renzi nn capisce (...omissis...).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura