SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Anche a Ostra e Serra de’ Conti i corsi di lingua italiana per stranieri

L'iniziativa ampliata ai due comuni della valmisa grazie alla collaborazione dell'istituto Panzini

L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Parte il progetto regionale “ICAM3” per l’educazione e l’arricchimento culturale degli stranieri residenti in Italia. Nel 2001, l’istituto d’istruzione superiore “Alfredo Panzini” di Senigallia ha istituito un Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti (CTP-EDA) per ampliare la propria offerta didattica anche agli immigrati del territorio.

Attraverso la rete dei CTP regionali, gli stranieri aderenti al progetto beneficeranno di un attestato di lingua di livello A2 per favorire e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Quest’anno per la prima volta le lezioni si svolgeranno nei comuni di Ostra e Serra de’ Conti in linea con l’obiettivo di sviluppare il mondo didattico dell’entroterra.

E’ una soddisfazione sapere che queste attività vengono seguite con passione, nonostante le difficoltà: questo corso gratuito può essere davvero un punto di partenza per la nostra realtà” ha affermato il sindaco di Ostra Massimo Olivetti.
Con l’aiuto dell’istituto Panzini abbiamo creato un servizio utile e accessibile a tutti – gli fa eco Arduino Tassi, primo cittadino di Sera de’ Conti –. Abbiamo messo a disposizione dei nostri ospiti una struttura adeguata che tutti i partecipanti non hanno potuto fare a meno di apprezzare“.

I corsi si terranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19:00 alle 22:30 per tutto l’inverno, presso la biblioteca comunale di Ostra e l’ex sala consiliare del municipio di Serra de’ Conti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura