SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per l’edizione 2013 del Premio ‘Due Valli alla carriera’ -FOTO

Premiate 3 eccellenze del nostro territorio blasonate in tutto il mondo

Il Presidente Riccardo Montesi

C’era il pubblico delle grandi occasioni all’assegnazione Premio ‘Due Valli alla carriera’  svoltosi al Finis Africae nella serata di venerdì 15 novembre. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dal 2008 dal GIO, l’Associazione Imprenditori e Professionisti delle Valli Misa e Nevola.

Ad illustrare la serata ed i premiati è stato il presidente dell’associazione Riccardo Montesi che ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del riconoscimento che viene di anno in anno dato a coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita economica e sociale del territorio. Nel corso della serata è stato presentato ufficialmente anche il ‘Libro bianco’, l’albo che raccoglie le biografie e le storie di tutti i premiati dalla nascita del riconoscimento ad oggi.

Luciano AnselmiGuido SilvestriGiancarlo Rossi

Tre le eccellenze a cui è stato attribuito il riconoscimento: il Prof. Luciano Anselmo, docente di fisica ed astronomia, il Prof.Guido Silvestri, ordinario di Patologia Generale alla Emory University di Atlanta e Giancarlo Rossi, imprenditore nel settore chimico e delle costruzioni in Sud Africa. Tutti e tre, oltre che ringraziare per l’onorificenza, hanno anche intrattenuto il pubblico raccontando il loro percorso biografico e offrendo un interessante spaccato nei vari ambiti in cui rappresentano oramai delle eccellenze internazionali.

La famiglia FioriniPlatea delle grandi occasioniIl premio a Sebastianelli

Nella serata sono stati premiati anche 2 lavoratori che si sono distinti nella loro carriera per ‘La fedeltà sul lavoro’: si tratta di Fabrizio Pesaresi e Victor Hugo Sebastianelli. Momento di commozione anche per il riconoscimento alla memoria attribuito a Giambattista Fiorini, imprenditore nel settore cartotecnico, premio ritirato dai figli.

Il premio a Fabrizio PesaresiLuana Angeloni

La serata ha avuto pure un importante momento  benefico grazie al contributo che il GIO anche quest’anno ha devoluto all’associazione “Il Giardino dei Bucaneve” di Ostra Vetere che assiste i meno abili in sette Comuni del territorio.

La manifestazione si è conclusa con il passaggio di testimone tra Presidente del Comitato Scientifico Enzo Giancarli e la Sig.ra Luana Angeloni, già Senatrice e Sindaco di Senigallia, la quale vanta conoscenza del territorio, delle Istituzioni, del tessuto economico e delle attività sociali.

Foto Lorenzo Ceccarelli

Commenti
Solo un commento
stefano 2013-11-19 18:49:45
Il GIO è ancora una associazione di imprenditori e professionisti o è diventato un Protettorato della Politica? Parrebbe che da liberi imprenditori e professionisti siano finiti........sotto Padrone.
E poi il passaggio del testimone della Presidenza del Comitato Scientifico è proprio un segno del nuovo che avanza(sic!!) e del respiro lungo e convincente delle cose ....almeno fino alla prossima scadenza elettorale nei comuni delle Due Valli.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura