SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Società e Ambiente Senigallia, grande festa tra escursioni e dolci

Domenica 10 novembre una giornata speciale dell'associazione

Escursione lungo il fiume Misa

Il Gruppo Società e Ambiente è lieto di invitare tutti gli amici e l’intera cittadinanza alla festa che si terrà domenica 10 novembre presso la sede dell’Associazione Confluenze, lungo la strada provinciale arceviese al km 6.5 Senigallia di fianco a Spoga Arredamenti.


Grazie alla collaborazione di Confluenze e alle grandi doti culinarie delle nostre socie, la giornata che vi proponiamo sarà ricca di interessanti attività.
Si comincia la mattina alle 10.00 con una bella escursione lungo il Misa, attraverso un percorso ad anello, che permetterà ai partecipanti di godere dei bei colori autunnali che il fiume regala in questo periodo.

Alle 13.00 ci sarà un “pranzo catering” per il quale è opportuna una prenotazione ai seguenti numeri: 3395915556 – 3313953100 – 3201109479.
Alle 15.00 arriveranno le torte che le nostre socie metteranno in vendita ad 1 euro alla fetta per finanziare l’Associazione. Se siete fanatici delle torte fatte in casa,questa è la festa che fa per voi. Abbiamo torte per tutti i gusti, il meglio di ogni cucina verrà messo a disposizione.

Torte al cioccolato, crostate, ciambelle all’uvetta, alla crema e arancia, torte ai fichi, ai pinoli, crumble di frutta, strudel di mele, persino torte vegan per i più esigenti, torta alla crema mou, torta al cioccolato e menta, torta pere e fondente, torta delle rose, torta mantovana e tante altre ancora che è impossibile elencarle tutte. Non solo un trionfo di gusto e di sapori, ma anche l’occasione per scambiarsi ricette consigli, trucchi e segreti.

I nostri soci, però, non si sono limitati alle torte: c’è chi porterà i suoi strumenti per fare musica e allietare la serata, c’è chi canterà e tutti potrete ballare se ne avrete voglia.

Alle 17.00 il nostro socio, dottor Danilo Carloni, erborista e omeopata, ci parlerà delle virtù terapeutiche dalla mela, così apprenderemo cose interessanti su questo antichissimo frutto e potremo mangiare strudel e torte di mele con meno sensi di colpa.

Ci saranno anche degustazioni di tè provenienti da tutto il mondo. I nostri soci e i nostri amici si sono organizzati anche per allestire bancarelle per vendere artigianato e produzione locale e casalinga. Fedeli al principio dell’autoproduzione e della decrescita, avremo bancarelle dove si metteranno in vendita ghirlande per il Natale,oggetti in feltro, marmellate, miele, vestiti, sciarpe, amache e zaini,erbe aromatiche, prodotti provenienti dal commercio equo e solidale e persino massaggi per la cervicale.

Insomma torte, musica e bancarelle, tutto quello che serve per fare festa e fiera.

Vi aspettiamo!.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS