SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una festa per i bambini di oggi e di ieri – FOTO

Corinaldo invasa da streghette e vampiri al suon di “Dolcetto o Scherzetto?”

Diavolesse a Corinaldo

Parola d’ordine “Dolcetto o Scherzetto?”. Bambini di oggi, e di ieri, nelle suggestive vie di uno dei borghi più belli d’Italia.  In tanti tra sabato e domenica hanno raggiunto Corinaldo per godersi attrazioni storiche e sempre attese come la “Casa degli Spiriti” e del “Tunnel della Paura”, realizzati con il lavoro incessante di tanti corinaldesi, giovani e non.

Senza ombra di dubbio gli attori in questo teatro a cielo aperto Intere generazioni di corinaldesi, famiglie, che si impegnano perché la festa, perché e di questo che si tratta, riesca al meglio.

La Festa di Halloween a CorinaldoUna sposa cadavereBambini a Corinaldo

Sin dalla prima edizione Halloween è stato un momento di festa e perché allora non dare spazio alla cucina marchiana con le taverne, rigorosamente a tema, con menù terrificanti….di nome soltanto….che rendono ancor di più il clima di una kermesse che ha origini nel nord Europa ma che a preso spazio anche tra i giovanissimi in Italia grazie anche a Corinaldo.

Difficile contare le streghette e vampiri che giravano per il paese e che tutti in coro hanno chiamato la mascotte Zucchino (realizzata dal corinaldese Davide Rotarori) con cui hanno giocato nei momenti a loro dedicato come i laboratori sotto il loggiato del comune.  Tutto è pronto per l’Halloween Day di giovedì 31 con nuove  “terribili” sorprese.

www.missstrega.it
www.facebook.com/lafestadellestreghe

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura