SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Il cordoglio del Sindaco Mangialardi per la scomparsa del Generale Riccardo Stracciari

"A nome di tutta la comunità, i miei più sinceri sentimenti di cordoglio ai famigliari"

1.823 Letture
commenti
lutto

A nome di tutta la comunità di Senigallia, esprimo i miei più sinceri sentimenti di  cordoglio ai famigliari del Generale Riccardo Stracciari che oggi ci ha lasciati.

Un uomo, voglio ricordarlo, che si è messo al servizio della comunità di Senigallia, Comandante del centro recuperi nella Polizia di Stato, sempre  al fianco dell’amministrazione come Presidente dell’Associazione Combattentistiche e d’Arma nelle  ricorrenze civili come il 25 aprile, il 4 agosto e il 4 novembre.

Voglio sottolineare poi il suo impegno nel ricordo dei caduti nei campi di concentramento, quegli stessi campi che lo videro internato in Germania durante la 2° guerra mondiale. Si deve dunque al Generale Stracciari l’appuntamento a Scapezzano per una cerimonia religiosa in ricordo dei caduti nei campi di concentramento celebrata ogni anno da Don Attilio Ferretti a cui lo legava la stessa tragica esperienza di internato.

Al GeneraleStracciari va tutto il mio ringraziamento e quello della città per il suo impegno civile, per la memoria storica e i valori che ci ha trasmesso in questi anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura