SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il concerto annuale dell’Associazione Curcubeu onlus

L'auditorium San Rocco ospiterà due giovani musiciste

locandina del concerto dell'Ass. Curcubeu onlus

L’Associazione Curcubeu, onlus senigalliese che opera in Romania dal 2004, è lieta di presentare il consueto concerto offerto alla cittadinanza, diventato ormai uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle attività musicali cittadine.

Appuntamento fisso del mese di ottobre, il concerto dell’Associazione Curcubeu si caratterizza per presentare al pubblico giovani musicisti provenienti dal territorio della regione, affermati a livello nazionale e internazionale. Quest’anno il concerto verrà tenuto dal soprano Margherita Hibel accompagnata dalla pianista Martina Giordani, domenica 20 ottobre alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

La giovane cantante Margherita Hibel si esibirà in scene ed arie tratte dal grande repertorio operistico, partendo da Mozart (con la celeberrima “aria della Regina della Notte” dal Flauto Magico) per arrivare a Puccini (con pagine da Bohème, Gianni Schicchi e La rondine), passando attraverso Donizetti (da Don Pasquale e Lucia di Lammermoor), Verdi (da Rigoletto) e Gounod (da Romeo e Giulietta).
La giovanissima pianista Martina Giordani che accompagnerà Margherita Hibel, concederà un po’ di riposo alla cantante esibendosi anche in due brani solistici che evidenzieranno le sue grandi doti di virtuosa dello strumento: il Mephisto Waltz di Liszt ed Estampes di Debussy.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura