SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiusa a Senigallia la tre giorni a piedi con Passeggiandog e Half Marathon

Centinaia di iscritti alle manifestazioni di sport e solidarietà a due e quattro zampe - FOTO

3.628 Letture
commenti
Partenza della Half Marathon

Una festa di Sport e solidarietà per i nostri amici a quattro zampe. così può essere riassunta la tre giorni che ha visto la spiaggia di velluto città del benessere per uomini e animali.

Sono state ben 196 le iscrizioni a Passeggiandog, la passeggiata urbana di 4 chilometri con finalità di raccogliere fondi a favore dell’Associazione No-Profit GACI (Greyhound Adopt Center Italy), il primo centro italiano che si occupa delle adozioni dei levrieri salvati da morte certa.

Un evento che ha registrato la presenza del presidente nazionale LAV Gianluca Felicetti e dell’amicizia di ENPA e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Grande il supporto dal Rotary Club Senigallia.

Ma non basta perché Passeggiandog gode, oltre al patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Senigallia, della collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Lavoro incessante per l’associazione Sena Nova con il concorso per fotografie e disegni, sostenuto dai vertici scolastici regionale, dedicato a tutte le scuole.

Per le vie del centro e del lungomare un lungo corteo di cani di tutte le razze ha colorato la città di festa con in testa il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che alle 16.30 in punto ha dato il via. Show nello show l’esibizione della scuola di Danza del Nirvana Club.

Passeggiandog a SenigalliaPasseggiandog a SenigalliaPasseggiandog a Senigallia

Domenica mattina, giorno per eccellenza per gli sportivi, è toccato ai runners invadere la città. Si è iniziato alle 9 con le gare per i ragazzini (48 gli iscritti) dai 4 ai 15 anni con percorsi brevi, mentre alle 9.30 il via per la terza edizione della Half Marathon con 342 iscritti. Erano invece 171 i partecipanti alla non competitiva di 10 chilometri, 73 alla passeggiata urbana di 4 chilometri. Composta da 30 la delegazioni di sportivi del Rotary Club Senigallia mentre la prima Coppa Rotary Club Running è stata vinta da Luigi Anelli futuro presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Lungo il percorso inteso il lavoro di assistenza della Società Atletica Senigallia. Questa invece la classifica Half Marathon: per gli uomini sul gradino più alto del podio Francesco Gramazio della società Valtenna con 1 ora 15 minuti e 4 secondi, secondo Robert Mead della Società Atletica Senigallia, terzo Tommaso Giorgetti della Società Atletica Senigallia, quarto Luca Bocconi della Società Altetica Senigallia e quinto Daniele Scola ASD Atletica Banca di Pesaro.

Prima in assoluto per le donne Alessia Galli della società futura con 1 ora 28 minuti e 13 secondi, a seguire Debora Vitali della Società Atletica Senigallia, terza Morena Coppari della ASD ColleMarathon Club, quarta Veronica Pierini dell’Atletica Urbania e quinta Houria Saadi UPD Sport Calcinelli. L’appuntamento per Passeggiandog è per primavera 2014 mentre per Half Marathon sempre in settembre.

I primi 5 uomini classificati nella Half MarathonLe prime 5 donne classificate nella Half MarathonLuigi Anelli, vincitore Coppa Rotary

Allegati

Tutte le informazioni, foto e curiosità su www.sportandtravel.it
facebook “Sport & Travel Half Marathon – Passeggiandog”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione