SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: al via il 31 agosto la Fiera di Monte Bodio

Programma ricco: figuranti in costume, esibizioni, tornei, giochi e pietanze tradizionali

Fiera di Monte Bodio 2013 a Ostra

Sabato 31 agosto nella piazza principale di Ostra, prende avvio la terza edizione della Fiera di Montebodio, rievocazione storica  con figuranti in costume, esibizioni, tornei, giochi e botteghe.

Quest’anno la manifestazione raddoppia: i visitatori, infatti, saranno accolti dall’Araldo,  che darà il via alla Fiera, sabato sera, alle ore 19.00: cena attorno alla Torre, con le vivande proposte dalla Taverna “Del Buon Vivere”, che agli avventori propone: “maltagliati a lo sugo odoroso, zuppa de fagioli con le croste, fette unte e misticanze, salsicce alla brace, piada farcita co li salumi et li formaggi”, il tutto annaffiato con “succo d’uva spiritato et estratto dorato de luppolo” e poi “ciambelline de mosto co l’Ippocrasso”, un vino speziato tipico dell’età medievale.

La cena sarà allietata da esibizioni ed animazioni e sarà offerta a tutti i presenti la possibilità di cimentarsi con vari giochi da tavolo, di abilità e anche di fortuna. Domenica il “tuffo nel passato”, continua dalle ore 16.30, con il corteo storico, le esibizioni degli arcieri, dei tamburini, degli sbandieratori, dei falconieri e gli artigiani all’opera nelle botteghe. Resta aperta la Taverna e continuano i giochi per grandi e bambini.

Commenti
Solo un commento
Belfagor 2013-08-30 10:57:59
Questa si che è cultura! Fagioli, salsicce, piadina e succo d'uva. Altro che musei, pinacoteche, trecentine, biblioteche . . . . Da questa amm.ne com.le non c'è da aspettarsi di meglio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura