SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Marche tra le regioni più calde d’Italia

La nostra regione nella classifica nazionale è preceduta solamente della Sardegna

1.912 Letture
commenti
Stige porta caldo ed Afa

Marche bollenti in questa Estate 2013. Se giugno è stato caratterizzato da piogge e dall’assenza di bel tempo in maniera quasi assoluta, luglio e questa prima parte di agosto hanno fatto registrare il record storico di temperature.

Le Marche infatti occupano la seconda posizione nella classifica nazionale per le regioni più calde, precedute solamente dalla Sardegna. A rendere noti i dati, ci ha pensato la Coldiretti regionale sulla base delle rilevazioni di luglio.

Le temperature registrate infatti sono state fino a 3,6 gradi più alte rispetto alla media storica, Le temperature massime sono salite a 29,7 gradi (rispetto ai 27,6 della media storica), con punte di 31,8.

L’afa ed il caldo dovrebbero avere comunque le ore contate: tra venerdì 9 e sabato 10 agosto infatti è previsto l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare refrigerio, pioggia e qualche temporale sparso su tutta la regione.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-08-08 13:52:57
Le Marche ... un modello da imitare, una eccellenza in fatto di eccellenze! Soprattutto a livello di modestia : dove trovate mai la temperatura di Ancona sui vari telegiornali (solo su quello regionale. Del resto vorrei vedere!!)? Segno evidente di quanto conta la nostra Regione nell'ambito nazionale !
simona 2013-08-08 14:54:55
Bravo franco. ho notato anche io sta cosa. le marche non appaiono mai. anche quando si parlava del terremoto si passava dall umbria all abruzzo, saltando le marche.
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2013-08-08 23:49:40
ho notato, ormai da molto tempo, che le Marche non vengono citate quasi mai nei media. Fare l'elenco delle Eccellenze marchigiane sarebbe troppo lungo, tutti noi del luogo ben le conosciamo. Sarà una questione immagine? Non lo so, non riesco a spiegarmelo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura