SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La rotonda di Senigallia sede dell’incontro sui trasporti pubblici locali

L'informazione all'utente al centro del progetto europeo il 15 e 16 luglio

1.849 Letture
commenti
Trasporto pubblico locale, tpl, autobus, mobilita' sostenibile, bus, corriera

Dal pomeriggio di lunedì 15 luglio, alla Rotonda a Mare, Senigallia ospiterà il 5° incontro del progetto europeo RITS-Net, che vede capofila la Regione Marche con l’obiettivo di promuovere un confronto qualificato sul tema dell’utilizzo degli ITS-Intelligent Transport Systems – i sistemi di trasporto intelligente – nella definizione delle politiche e strategie operative di mobilità sostenibile.

Lo scopo della due giorni è quello di ridurre incidenti, inquinamento e traffico congestionato. L’iniziativa presenterà varie soluzioni già in uso in altre realtà – otto i partner europei oltre l’Italia (regioni e aree ad alta urbanizzazione di Grecia, Ungheria, Irlanda, Spagna, Austria, Bulgaria, Lettonia e Slovenia) – sul tema della “User Information“, ovvero l’informazione al viaggiatore del Trasporto Pubblico Locale, in cui gli ITS giocano un ruolo importante.

Martedì 16 luglio, dalle ore 14, avrà luogo un press meeting per fare il punto sul progetto, partito nel 2012 e la cui conclusione è prevista entro il 2014, comprensivo di 9 workshop tematici nei diversi Paesi partner. Sarà consegnata una scheda con importo del finanziamento europeo, obiettivi principali e specifici per Regione Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura