SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il 1° labirinto di mais a Senigallia

Area di tre ettari predisposta lungo la Corinaldese, per giovani e meno giovani: il via il 10 luglio

La presentazione del 1° labirinto di mais a Senigallia

Tutto è pronto per il primo labirinto di mais nel Comune di Senigallia. Un’area coltivata a mais di tre ettari lungo la S.P. Corinaldese, all’altezza della strada comunale delle Grazie, di proprietà dell’Opera Pia Mastai Ferretti, è stata trasformata in un vero e proprio labirinto per attività didattiche e ludiche grazie al progetto promosso dalla soc. coop. HORT di Ancona.

Labirinto di mais a SenigalliaUn parco divertimenti per la famiglia, un’area in cui perdersi e poi ritrovarsi, un’attrazione a impatto zero, un’occasione per stare letteralmente in mezzo alla natura e riscoprire odori (e perché no, sapori) che ormai non sentiamo più da tempo. Tutto questo è presente nel labirinto di mais ideato e realizzato dalla Società Cooperativa H.O.R.T. (Horticulture Oriented to Recreation and Technique), spin off accademico della facoltà di agraria dell’Università Politecnica delle Marche.

Labirinto di mais a SenigalliaL’iniziativa partirà mercoledì 10 luglio, dalle ore 17 e sarà possibile parteciparvi fino al 15 settembre (fino al 31 luglio ore 17-21, nel mese di agosto ore 16-20, dal 1 al 15 settembre ore 16-19), al costo di 5 euro, ma sono già previste numerose aperture serali e notturne in specifici date (tutti i mercoledì di luglio e agosto, il 22 luglio e il 21 agosto in occasione della luna piena o la notte di San Lorenzo).

L’iniziativa è stata salutata con favore dall’amministrazione comunale proprio per il suggerire a giovanissimi, giovani e meno giovani un ritorno al contatto con la natura: durante il percorso immersi tra piante di mais alte due metri si avrà infatti l’occasione di vivere la natura nel migliore dei modi, divertendosi ad impatto zero.

Info e prenotazioni:
Tel: 3779874992 – 3779631204
Mail: info@hort.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura