SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Don Ciotti a Senigallia per parlare di disuguaglianze, disoccupazione e povertà

Libera e Gruppo Abele presentano il dossier "Miseria ladra" e la campagna per ridare fiducia al paese

Don Luigi Ciotti a Senigallia al Caterraduno

Un paese fragile, povero, che barcolla tra disuguaglianze, miseria e disoccupazione. Il “sistema Italia” che propone un concetto di solidarietà “snaturato” che supplisce con “la beneficenza” ciò che dovrebbe essere un diritto. ‘Libera’ e ‘Gruppo Abele’ presentano il dossier “Miseria ladra” e la campagna nazionale per costruire speranze e fiducia al paese.

Appuntamento sabato 29 giugno ore 10,30 presso il Teatro La Fenice di Senigallia all’interno del Caterraduno alla presenza di Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera e Gruppo Abele.

Il dossier, con numeri e storie sulla povertà che colpisce il paese, evidenzia che, di fronte all’incertezza economica e alla mancanza di una regia politica nella gestione del welfare, tornano ad affacciarsi modalità di intervento “tampone”, che non fanno altro che aggravare le disuguaglianze e spingere un numero ogni anno maggiore di persone sotto il livello di povertà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura