SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: presentato in Regione Marche l’almanacco UISP “D’Altro Calcio”

Il Presidente Solazzi elogia l'iniziativa: "Calcio minore, senza interessi economici, è occasione associativa"

1.266 Letture
commenti
Cavallari Group: gestione, selezione, trasporto rifiuti
Copertina di D'Altro Calcio

“Lo sport, nel caso specifico il calcio, praticato al di fuori degli interessi economici, rappresenta un eccezionale antidoto contro molti mali della nostra società ed una straordinaria occasione associativa in un momento di forte disaggregazione sociale”.

E’ con queste parole che il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, il volume “D’Altro Calcio – Il campionato Uisp al microscopio”, il nuovo Almanacco della Uisp (Unione italiana sport per tutti), realizzato con il sostegno del Consiglio regionale delle Marche, contenente informazioni, aneddoti e storie delle squadre che partecipano ai vari campionati di calcio provinciali. In effetti, parlare di un singolo Almanacco pare riduttivo, considerato che ne esistono tanti quanti sono le leghe calcistiche territoriali della regione. In ognuno di questi coloratissimi Almanacchi, sono presenti le “figurine” a colori di calciatori e calciatrici suddivisi per squadre e per campionati di appartenenza, dal calcio a 11, a quello a 8, per arrivare a quello a 5 sia maschile che femminile.

“D’Altro Calcio” non è solo un “prodotto cartaceo”, ma una realtà che dal 2005 funge da sinergia e strumento di informazione per eccellenza per questo calcio “minore”. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta la mattina di martedì 25 giugno a margine dei lavori del Consiglio regionale delle Marche, erano presenti anche i massimi vertici della Uisp regionale, il Presidente Armando Stopponi, e della Lega Calcio, Renato Molinelli, oltre che il Direttore editoriale dell’Almanacco, Carmine Imparato. I volumi sono stati stampati in oltre tremila copie in distribuzione presso i Comitati territoriali della Uisp.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura