SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Casolare - Ristorante, albergo, bar - Corinaldo

Sel Senigallia: “inconcepibile ridurre gli orari della Biblioteca già a giugno”

Il partito aprirà la propria sede due giorni alla settimana per ovviare ai disagi

1.211 Letture
commenti
Incontro nella biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Presa visione del nuovo orario estivo della Biblioteca comunale Antonelliana, Sel Senigallia apre agli studenti che hanno bisogno di uno spazio per studiare la sua sede di via Gherardi 18.


La sede Sel di via Gherardi 18 sarà aperta il lunedì e il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 per sopperire ai pomeriggi di chisura disposti dalla Biblioteca comunale, offrendo anche una postazione internet.

Se è concepibile l’adozione di un orario estivo per una Biblioteca (anche se in altre città è un servizio pubblico a cui è riconosciuto un servizio diverso rispetto ad altri del settore), non concepibile è farlo partire dal 1° di giugno, nel pieno inizio del periodo di esami di maturità e universitari.

Più accettabile apparirebbe un orario estivo per i mesi di luglio e agosto. Queste osservazioni le poniamo consapevoli delle ristrettezze economiche comunali, e comunque auspicando per il futuro una maggiore comunicazione con gli utenti su questo tipo di decisioni della dirigenza, onde evitare che gli utenti si ritrovino con sorpresa di fronte a una scelta che stravolge la loro programmazione di studio e di ricerca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura