SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Tennis Club, riconoscimento dalla FIT per Carbonari e Agostinucci

Assegnata anche l'organizzazione dei Campionati Regionali, categoria OVER

3.366 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
L'assessore Campanile assieme ad alcuni membri del Senigallia Tennis Club

Con il successo di Carbonari e Agostinucci un altro successo per la A.S.D. Senigallia Tennis Club.Ancora un riconoscimento alla A.S.D. Senigallia Tennis Club da parte del Comitato Regionale FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS (F.I.T. MARCHE).

Al Club Senigalliese che svolge la sua attività associativa di Scuola Tennis, Campionati a squadre e Tornei individuali nei campi Comunali delle Saline e del Ponte Rosso, è arrivato un altro importante riconoscimento tecnico-organizzativo: la F.I.T. Marche ha assegnato anche l’organizzazione dei Campionati Regionali per la categoria OVER cioè riservati ad atleti/e dai 35 anni in poi.

Conclusi i Campionati Regionali di 4° categoria, che si sono tenuti presso l’impianto delle Saline, con un successo di iscritti in 99 maschi e 23 femmine, il cui vincitore del tabellone maschile è stato Carbonari Alessandro cat. 4/1 su Fiordespini Matteo cat. 4/1 con il punteggio di 6/4 6/3 (tesserati per il C.C. Jesi).

Nel tabellone femminile si è aggiudicata il titolo Agostinucci Roberta cat. 4/2 (T.C. Fossombrone) su Cecchini Lorenza cat. 4/3 (T.T.Senigallia), ora per il CLUB il pregio di organizzare il Campionato Individuale per le cat. Over 35-40-45-50-55-60-65-70-75 che si svolgerà dal 29 giugno al 13 luglio.

Non ci si lasci ingannare dal termine OVER che non sta a definire …atleta vecchietto… tanto per scherzare; tra gli over sono presenti giocatori di cat. B-C e D ancora molto in forma sotto ogni profilo e pertanto ci saranno molte partite interessanti e di buon livello a cui assistere” – riferisce il Presidente Anibaldi.

La nostra attività associativa già dal 2010, con il primo torneo OPEN tenutosi al Ponte Rosso e l’avvio della Scuola di Tennis, contribuisce a portare e creare a Senigallia eventi ed attività sportive che coinvolgono cittadini di ogni età ed anche molti turisti.

Tutto ciò con grandissimi sacrifici dovuti alla non disponibilità esclusiva di un impianto tennis; grazie alla sensibilità del Sindaco Mangialardi, dell’Assessore Campanile, della U.I.S.P. Senigallia, della F.I.T MARCHE, abbiamo portato il tennis di buon livello nell’impianto delle Saline e nello storico impianto del Ponte Rosso, e riusciamo a sviluppare la nostra attività rispettando i necessari requisiti richiesti dalla Federazione Italiana Tennis sia nell’ambito dell’organizzazione dei tornei, grazie anche al socio Giudice Arbitro Felicetti Flavia, sia nell’ambito della Scuola di Tennis, grazie ai soci dello staff INSEGNATI CERTIFICATI F.I.T. Giovannelli Stefano, Bettini Francesco, Vidulich Massimiliano, Signoracci Matteo”.

Intanto da domani nell’impianto di Ponte Rio di Monterado prende il via il Trofeo “Citroen Giorgi”, torneo di 4° cat. maschile e femminile giunto alla seconda edizione; nonostante si svolga fuori comune in conseguenza appunto della non disponibilità esclusiva di campi, fa parte delle attività associative del club: le iscrizioni sono ancora aperte e si ricevono al n° 3387306362.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura