SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per l’escursione alla sorgente del Cesano

La gita è stata organizzata dall'associazione ambientalista Amici della Foce

Escursione lungo il fiume Cesano

Un giorno memorabile, il 14 aprile 2013, per coloro che si sono recati alla sorgente del Cesano. L’escursione è stata organizzata dall’associazione ambientalista Amici della Foce del Fiume Cesano.

Il gruppo è stato accompagnato dalle guide Marco Zandri e Luca Gemignani, due noti conoscitori ed esperti del fiume Cesano e del Monte Catria. Per una Associazione che prende il nome dal fiume Cesano, esattamente dalla sua foce, non poteva mancare una visita alla fonte, alla sua sorgente sul Monte Catria, a circa 1.000 metri di altezza, a sud-ovest rispetto al monastero di Fonte Avellana, per scendere in una suggestiva forra verso la Valle del Cesano fino alla foce che sfocia sul mare Adriatico.

E’ stata una giornata stupenda sotto tutti gli aspetti: clima ottimo, cielo serenissimo, fioriture primaverili in bella vista: primule, ciclamini, viole, varie tipi di felce e, come omaggio agli escursionisti, non poteva mancare una bella esibizione in cielo aperto proprio di Lei: l’aquila reale, che proprio in quella “balza” trova il suo habitat preferito per nidificare e riprodursi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura