SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Calcio Uisp, Serie A: Real Vallone ad un passo dal titolo

Serie B: definita la griglia play-off

1.664 Letture
commenti
Calcio Uisp

Manca soltanto l’ufficialità, ma questo è un mero dettaglio. Il Real Vallone incrementa a +5 il vantaggio sul Passo Casine a due giornate dal termine, ipotecando di fatto la riconferma del titolo.

Non si concede pause né distrazioni la banda di Rossetti sul terreno di Cesano, nel testa-coda con il Cibarya, imponendosi all’inglese (2-0) con una rete per tempo. Gara subito in discesa per i biancorossi, che passano ad una delle prime accelerazioni, con Lorenzo Magi Galluzzi che conclude dall’out sinistro in maniera vincente dopo un quarto d’ora dall’avvio. Il Cibarya tenta la reazione, ma poco prima della metà della ripresa è Matteo Renzi a mettere il lucchetto al match ed al campionato.

Lo United infatti non va oltre l’1-1 con il Borgo Molino, in conclusione di un incontro che pure si era messo bene per i ragazzi di Bonvini e Giovannetti, capaci di sbloccare subito (al 6′) con Dorin Oprean. Nella ripresa però Daniele Mancini ritrova la parità e getta via ogni possibile sogno scudetto degli ospiti. In coda, detto della sconfitta patita dal Cibarya per mano della capolista, è un punto di platino quello che il Ribeca 87 coglie all’ultimo respiro contro l’Atletico Senigallia (2-2), punto che consente al Borgo di abbandonare per la prima volta l’ultimo posto in classifica a soli 160 minuti dalla fine del torneo.

La situazione si fa subito disperata per il Ribeca, che chiude sotto 0-2 la prima frazione (reti, per l’Atletico di Nicolò Cerusici al 20′ su rigore e di Jacopo Cersusici al 39′). La reazione dell’ex Cenerentola è però rabbiosa e porta dapprima al gol di Alberto Montesi, che dimezza lo svantaggio al 63′ e quindi, al 1′ di recupero, al pari definitivo, a firma ancora di Alberto Montesi.

L’Atletico Ripe si affida alla doppietta di Francesco Tarsi (24′ e 60′) per rendere più onorevole il proprio campionato, a spese di un Amatori Marzocca (2-1) che era passato per primo, al 4′, con Matteo Luccioli. Girandola di reti infine, tra Cicli Cingolani e Roncitelli, entrambe senza più obiettivi, con gli ostrensi che si impongono 3-2. I ragazzi di Morsucci fanno tutto in 7 minuti, tra il 30′ ed il 37′, trovando con Daniele Cercaci, Antonio Marabese e Marcello Rotatori i gol che sembrano poter chiudere il confronto. Nella ripresa però emerge l’orgoglio del Ronci, che accorcia con la doppietta di Mauro Fossi (45′ e 75′) senza tuttavia trovare il clamoroso punto del 3-3.

In serie B, nell’ultimo turno della stagione regolare, il San Silvestro risolve a proprio favore l’ultimo dubbio, quello del quarto posto da assegnare. Lo conquista in virtù dell’antipasto dei play-off con la Montignanese Castellaro, surclassata 4-1. I ragazzi di Olivetti passano al 16′ con Valentino Moroni, vengono raggiunti al 37′ da Alessandro Conti e dilagano nella ripresa ancora con Valentino Moroni al 42′, Nicolas Giacani al 44′ e Michele Papini al 72′.

L’Atletico Loreto si accontenterà di partire dunque dall’ultimo posto utile in griglia, malgrado il successo con l’Avis Monsano (2-0). Anche in questo caso, curioso scherzo del destino, si sarebbe trattato dell’anteprima della semifinale play-off. Chiudono la stagione con due vittorie Castel Colonna e Portone 83, successi che consentono ad entrambe di evitare il piazzamento all’ultimo posto.

E’ il Portone a lasciare alla Marina Pro Cesano la maglia nera, sconfiggendola 2-1 nello scontro diretto. Lorenzo Pieroni al 41′ e Riccardo Festuccia al 60′ cacciando i fantasmi da ultimo posto; tardivo il ritorno della Marina, che solo all’82’ dimezza lo svantaggio su penalty. Il Castel Colonna infine chiude nel migliore dei modi, battendo 3-2 l’Amatori Arcevia, trascinata dalla doppietta del solito Pietro Asole…

Anche per il calciotto è tempo di finale: si sfideranno Cibarya e Cesanella, entrambi vittoriose ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari rispettivamente con Arci Vallone e Cin Cin…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 20ª GIORNATA CATEGORIA A:

UISP Capanna Rist. Nonna Michelina – Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon

Giovedì 11.04.2013 Ore 21.00 Capanna

CALENDARIO 21ª GIORNATA CATEGORIA A:

Passo Casine Utd – Cibarya Bagni 63

Sabato 13.04.2013 14.30 Saline

Real Vallone – UISP Capanna Rist. Nonna Michelina

Giovedì 18.04.2013 20.30 Vallone

Atletico Ripe – Ribeca 87 Bagni Giuliana 12

Sabato 13.04.2013 15.00 Corinaldo (erba)

Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon – A.S. Roncitelli Calcio

Sabato 13.04.2013 16.00 Vallone

Amatori Marzocca – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna

Sabato 13.04.2013 14.30 Capanna

Cicli Cingolani – Atletico Senigallia Bar Zanetti

Sabato 13.04.2013 15.00 Ostra

CALENDARIO PLAY OFF CATEGORIA B:

Atletico Loreto 83 – Avis Monsano

Sabato 13.04.2013 ore 14.30 Vallone

Acli San Silvestro – B. Montignanese Castellaro

Sabato 13.04.2013 Ore 15.00 Cesano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno