SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trenitalia: confermato lo sciopero nazionale per venerdì 12 aprile

Il personale ferroviario incrocerà le braccia dalle 9 alle 17

2.155 Letture
commenti
TrenItalia

Giornata di probabili disagi per tutti i pendolari che venerdì 12 aprile vorranno utilizzare il servizio ferroviario italiano . E’ stato infatti confermato lo sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, di tutto il personale di Trenitalia, aderente alle organizzazioni sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie.
Ad incrociare le braccia saranno gli addetti agli impianti ferroviari fissi ed alla circolazione dei treni, nonché il personale di officine e biglietterie, con la sola eccezione degli operatori della regione Toscana.

Le motivazioni sottese alla protesta, secondo i sindacati, sono da rinvenire nella “mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attività di manutenzione, sul potenziamento del settore della vendita e dell’assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento della Divisione Cargo“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno