SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Senigallia: all’auditorium San Rocco incontro con Fulvio Ervas

Lo scrittore presenterà "Se ti abbraccio non aver paura"

"Se ti abbraccio non aver paura", copertina libro

Prosegue la rassegna “Incontri con l’autore”. Stavolta all’auditorium San Rocco arriverà, sabato 6 aprile, lo scrittore Fulvio Ervas, che presenterà “Se ti abbraccio non aver paura”.
L’incontro è organizzato dal Liceo Perticari, all’interno dell’annuale ciclo di conferenze.

TRAMA
Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni.  L’autismo l’ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l’America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre. Se ti abbraccio non aver paura è un’avventura grandiosa, difficile, imprevedibile.
Come Andrea.
Una storia vera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura